Peugeot 308 GTi

Peugeot rilancia il nome GTi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Peugeot 308 GTi

    Peugeot rilancia il nome GTi per il lancio della berlina sportiva rispettosa dell'ambiente e adatta all'utilizzo quotidiano. Una rivale in più per a Golg GTi e la Audi S3

    image

    Peugeot 308 GTi riporta in voga la denominazione e la connotazione sportiva della casa francese.
    Questa cinque porte è una sportiva al passo coi tempi: le sue prestazioni sportive si abbinano a consumi rispettosi dell'ambiente (consuma 6,9 l/100 km nel misto e emissioni di 159 g/km di CO2.) e a sensazioni di comodità a tutti i regimi, lontana da performance esasperate.

    MOTORE

    Il motore è quello lanciato della Coupè RCZ: un 1,6 litri THP da 200CV (da 5500 a 6800 giri/min) e una coppia massima di 275 Nm tra 1 700 e 4 500 g/min a 6 rapporti.
    A supportare le prestazioni sono le tecnologie abbinate THP ((turbocompressore Twin-Scroll e iniezione diretta benzina) e VTi (alzata variabile delle valvole di aspirazione e variatori di fase degli alberi a camme).
    Il suono del motore è esaltato ad ogni accelerazione con l'adozione della tecnologia Sound System: udibile solo all'interno dell'abitacolo, la sonorità sportiva viene amplificiata da un condotto acutstico che gestice i gas di scarico emessi in fase di accelerazione e utilizzati da una membrana vibrante.
    I pneumatici dalla misura 225/40 R18 garantiscono stabilità alle alte velocità e comfort a velocità ridotta. I dischi anteriori misurano 340mm mentre quelli posteriori 290mm.

    ESTETICA
    Come si nota, la GTi si distingue dalle altre sorelle più tranquille dai paraurti, con l'anteriore che comprende il lava proiettori derivato dalla 308 CC, lo spoiler posteriore per aumentare l'aderenza alle alte velocità, lo scarico cromato sdoppiato, il badget GTi cromato sulle porte anteriori e sul portellone.
    All'interno gli inserti in allumio richiamano l'animo sportivo della Peugeo 308 GTi: nella pedaliera, nel volante appiattito rivestito in pelle traforata. Un tocco racing viene dato anche dalla plancia scura che contrasta il fondo bianco del quadro strumenti e dai sedili avvolgenti in pelle e tessuto.

    SICUREZZA
    La GTi della casa del leone non dimentica però le doti di sicurezza che contraddistinguono la berlina 308, come per esempio una grande luminosità e visibilità, massima sicurezza garantita dalla struttura che ha ricevuto 5 stelle nel test EuroNCAP 2009 e al sistema «Peugeot Connect », che localizza il veicolo in caso di incidente (in opzione a soli 290 € o di serie insieme ai sistemi di navigazione WIP Com 3D e WIP Nav).

    La 308 GTi sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di luglio al prezzo di 23 900 €.


    Articolo tratto da infomotori.com (www.infomotori.com/auto/2010/05/20/peugeot-308-gti/)


    Peugeot 308 GTi - FotoGallery

    image
    image
    image
    image
    image
    image

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    dire che sta auto è un cesso è un insulto .... x i cessi !!!! è inguardabile !!!
     
    .
  3. quake 207
     
    .

    User deleted


    QUOTE (el templar @ 10/7/2010, 15:12)
    [...] Una rivale in più per la Golg GTi e la Audi S3

    Boh, io mi sono fermato lì a ridere, il resto dell'articolo potevo anche non leggerlo... :shifty:


    Se riescono a mantenere basso il prezzo, potrebbero entrare in concorrenza con le versioni un po' più briose di Bravo, C4, Nuova (pfui) Delta o Focus... Ma lasciamo perdere Golf e Audi va...
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    mi sono accorto ieri che esisteva questa nuova Peugeot...mah, non mi piace..., in piu ho visto un po di prove, e mi sembra "ferma"...
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    è troppo obbesotta!!!!!!!!!!!
     
    .
4 replies since 10/7/2010, 14:12   589 views
  Share  
.