da 2wd a 4wd

idea diabolica :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    Il concetto è semplice.. i 206 wrc hanno la trazione integrale.. le rc no..

    a parte differenziale e albero di trasmissione.. quali altri componenti sono necessari per fare questo magnifico lavoretto?

    e soprattutto, è fattibile o la scocca della rc non è predisposta?

    attendo informazioni..
     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    la scocca credo essere completamente diversa, anche perchè la wrc ha un sistema di sospensioni indipendenti anche al posteriore, non ha quindi il ponte rigido... comunque credo che si possa fare, ma a patto di tenere la macchina rialzata da terra per consentire all'albero di trasmissione e differenziale posteriore di non toccare per terra dato che il pianale non ha l'alloggiamento per questi (se guardi alcuni drag derivati da punto e uno sono rialzati da terra)
     
    .
  3. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    ottimo.. gia qualcosa mi è piu chiaro.. riguardo al ponte posteriore gia sapevo che le wrc sono a sospensioni indipendenti.. riguardo a motore e cambio sai dirmi qualcosa?
     
    .
  4. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    beh le wrc sono praticamente dei prototipi, quindi fanno quello che vogliono e il motore e cambio ovviamente sono completamente diversi dai nostri... comunque ipotizzando di trovare qualcuno che sia in grado e che abbia voglia di farti tutti i pezzi artigianalmente, dovresti cambiare differenziale anteriore, mozzi posteriori, sospensioni posteriori, rialzare di 10 cm la macchina, eliminare l'esp che non saprebbe gestire un 4wd ecc ecc... insomma ti ritroveresti una carretta più alta di 10cm che va più piano perchè il 4wd disperde più potenza con una spesa minima di 5000€, sempre se trovi qualcuno che ti fa il lavoro...
     
    .
  5. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    bè dai...fai così...prima ci piazzi un turbo :D e poi ci metti il 4x4 aahhahahahha
     
    .
  6. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devil_Leon @ 19/12/2010, 10:27) 
    bè dai...fai così...prima ci piazzi un turbo :D e poi ci metti il 4x4 aahhahahahha

    allora a questo punto ci tolgo le targhe, 4 adesivi, e vado a correre :D hahahaha
     
    .
  7. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    mi pare giusto!!! XD se hai i soldi per fare tutto questo riesci anche a correre :D ahaha
     
    .
  8. camo RC
     
    .

    User deleted


    Argomento molto interessante.. e' sempre stato il mio pallino sin da quando avevo il 206 1.6 16v.. e ti posso assicurare che non e' una cosa impossibile.. se girando su youtube o cercando su google cerchi "peugeot T16" puoi scoprire cose molto interessanti. In molti penseranno alla famosa 205 T16 con motore centrale-posteriore.. ma non tutti sanno che peugeot costruiva e metteva in commercio due o tre modelli di Peugeot 405 4x4.. il modello piu' famoso era il 405 T16 con motore anteriore XU10J4TE turbo da 200 e 4 ruote motrici

    image

    ho visto su internet diverse Peuget montare quel motore con tanto di trasmissione, le piu' accreditate sono le 205 GTi.. ma ho visto anche qualche 306 Gti e addirittura un 106 Rallye blu con cerchi bianchi e parafanghi allargati per poter ospitare la culla e il ponte posteriore a barre di torsione e differenziale della 405 T16..

    www.youtube.com/watch?v=ZsfYjc2-kFw



    la 405 T16 e pressapoco larga quanto una 306.. ho calcolato che sarebbe leggermente piu' larga di una 206 circa 2cm per parte..

    ecco il motore in questione:
    image

    ora non so se il cambio e la trazione di quell'auto si possono montare sul nostro EW10J4S.. ma tutto il trapianto completo si puo fare magari su un vecchio 206 Gti

    Pero sempre girando per la rete ho trovato la versione integrale del nostro motore EW10J4S T16 WRC che monta la Citroen C4 WRC Ibrida
    il motore termico genera 315CV a 5500giri/min e una coppia di 580Nm a 2750giri/min

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by el templar - 20/12/2010, 22:04
     
    .
  9. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    :postcount+1: wow!!!
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camo RC @ 20/12/2010, 21:30) 
    Argomento molto interessante.. e' sempre stato il mio pallino sin da quando avevo il 206 1.6 16v.. e ti posso assicurare che non e' una cosa impossibile.. se girando su youtube o cercando su google cerchi "peugeot T16" puoi scoprire cose molto interessanti. In molti penseranno alla famosa 205 T16 con motore centrale-posteriore.. ma non tutti sanno che peugeot costruiva e metteva in commercio due o tre modelli di Peugeot 405 4x4.. il modello piu' famoso era il 405 T16 con motore anteriore XU10J4TE turbo da 200 e 4 ruote motrici

    (IMG:http://www.automobile-sportive.com/guide/p...6-ouverture.jpg)

    ho visto su internet diverse Peuget montare quel motore con tanto di trasmissione, le piu' accreditate sono le 205 GTi.. ma ho visto anche qualche 306 Gti e addirittura un 106 Rallye blu con cerchi bianchi e parafanghi allargati per poter ospitare la culla e il ponte posteriore a barre di torsione e differenziale della 405 T16..

    www.youtube.com/watch?v=ZsfYjc2-kFw

    la 405 T16 e pressapoco larga quanto una 306.. ho calcolato che sarebbe leggermente piu' larga di una 206 circa 2cm per parte..

    ecco il motore in questione:
    (IMG:http://405passion.free.fr/images/t16-1.jpg)

    ora non so se il cambio e la trazione di quell'auto si possono montare sul nostro EW10J4S.. ma tutto il trapianto completo si puo fare magari su un vecchio 206 Gti

    Pero sempre girando per la rete ho trovato la versione integrale del nostro motore EW10J4S T16 WRC che monta la Citroen C4 WRC Ibrida
    il motore termico genera 315CV a 5500giri/min e una coppia di 580Nm a 2750giri/min

    (IMG:https://i235.photobucket.com/albums/ee247/e...engine/WRC7.jpg)

    (IMG:https://i235.photobucket.com/albums/ee247/e...engine/WRC6.jpg)

    (IMG:https://i235.photobucket.com/albums/ee247/e...engine/WRC2.jpg)

    (IMG:https://i235.photobucket.com/albums/ee247/e...engine/WRC3.jpg)

    (IMG:https://i235.photobucket.com/albums/ee247/e...engine/WRC7.jpg)

    :postcount+1: :postcount+1: :postcount+1:

    ..eccolo è tornato il NOSTRO MECCANICO preferito..grazie x le info ;) ;) :206rcsmile: :206rcsmile: :206rcsmile:

    :206rcclub2:
     
    .
  11. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    quel 106 è fantastico cavolo
     
    .
  12. Devil_Leon
     
    .

    User deleted



    come questa anche
     
    .
  13. camo RC
     
    .

    User deleted


    Ciao El Templar buone nuovo come ho gia detto in un altro post alla fine ho tenuto l'RC.. il prezzo si e' svalutato troppo e non vale la pena venderla.. qualche piccolo sacrificio si puo' fare :)

    x Devil: avevo gia visto quel video ha un'accelerazione da paura.. ma non fa vedere nulla dell'auto purtroppo..
     
    .
  14. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Beh se si parla di cambiare anche il motore la cosa è già più fattibile, anche se non so quanto spazio ci sia per l'albero di trasmissione... Comunque resta il fatto che se uno si deve far fare il lavoro da qualcuno va a spendere una follia!
     
    .
  15. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    eh già...
     
    .
27 replies since 14/10/2010, 12:27   3985 views
  Share  
.