Corpi farfallati by "Jenvey Dynamics" specifici x 206 2.000 cc

Qualcuno li conosce o li monta x caso ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ehi ragazzi, mi sono inbattuto "x caso" :D in un articolo su elaborare che parlava di un kit di aspirazione plurifarfalla o meglio di un collettore dotato di corpi farfallati di lunghezza x, ovvero non ricordo e trombette di lunghezza y.
    diceva che le sedi iniettori vengono posizionate a ridosso delle farfalle x migliorare la nebulizzazione della benzina ed ottimizzare la miscelazione con l'aria a tutti i regimi di rotazione; con questo kit + un specifica messa a punto si migliorano molto i valori di potenza e di coppia rispetto al collettore monofarfalla: il kit è specifico x motori 206 2.000 cc (quindi secondo voi x la GTI ma non x l'RC??) e rimandava al sito : www.gozzoli.it
    qualcuno ne sà qualcosa????
     
    .
  2. umby77
     
    .

    User deleted


    secondo me va bene anche per la rc!conta che nn bastano solo i corpi farfallati ci vuole anche assse a camme con alzata maggiore e una nuova centralina !insomma una spesa da 3000 4000 euro!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (umby77 @ 26/11/2010, 20:17) 
    secondo me va bene anche per la rc!conta che nn bastano solo i corpi farfallati ci vuole anche assse a camme con alzata maggiore e una nuova centralina !insomma una spesa da 3000 4000 euro!!!

    ma xchè umby bisogna anche toccare gli alberi ?? in fondo parla di un kit di aspirazione plurifarfalla ma sempre di un kit di aspirazione stiamo parlando, o no ? con il Gr.A, che in fondo è un kit di aspirazione, mica bisogna toccare le alzate degli alberi..... giustamente la centralina è da adattare, quello ok, come in fondo col Gr. A......
     
    .
  4. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Ha ragione umby, si deve cambiare l'alzata e l'incrocio degli alberi a meno di creare un airbox attorno ai corpi farfallati... è una questione di tempi d'entrata e uscita dell'aria che cambia drasticamente con l'adozione di 4 corpi farfallati separati...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 30/11/2010, 16:07) 
    Ha ragione umby, si deve cambiare l'alzata e l'incrocio degli alberi a meno di creare un airbox attorno ai corpi farfallati... è una questione di tempi d'entrata e uscita dell'aria che cambia drasticamente con l'adozione di 4 corpi farfallati separati...

    ah ok allora ho capito xchè nessuno fà questa modifica !!!!
     
    .
  6. P.&.B
     
    .

    User deleted


    montando 4 corpi farfallati bisogna adeguare bene tutto il resto, con camme spinte una centralina TOTALMENTE programmabile, iniettori con portata maggiore ecc ecc.
    montare solo i 4 corpi e al max fare la centralina e come far correre Mennea con i Caterpillar ai piedi ehehehheehehhuhuhuh
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P.&.B @ 1/12/2010, 16:22) 
    montando 4 corpi farfallati bisogna adeguare bene tutto il resto, con camme spinte una centralina TOTALMENTE programmabile, iniettori con portata maggiore ecc ecc.
    montare solo i 4 corpi e al max fare la centralina e come far correre Mennea con i Caterpillar ai piedi ehehehheehehhuhuhuh

    ehi Paolo ma secondo te, facendo tutto il lavoro come si deve come hai detto tu, quanto si andrebbe a spendere e soprattutto quanto si guadagnerebbe in termini di cv / coppia etc. ??
     
    .
  8. P.&.B
     
    .

    User deleted


    solo i corpi stanno + di 1000 euri + i collettori e i flauti iniettori diciamo 1500
    2 alberelli sei sui 700 euro fatti su specifiche
    800 euro una centralina
    dai 400 ai 700 euri degli iniettori
    600-800 euro una bella lavorata alla testa

    superi i 200 secondo me!

    almeno che non li prendi da una moto i 4 corpi, secondo me quelli di una r1 potrebbero andare, adattandoli ovviamente!

    questi ad esempio mi pare siano di una gsx 750 montati su un 106

    www.youtube.com/watch?v=EOhnv8iqlcY
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P.&.B @ 1/12/2010, 19:10) 
    solo i corpi stanno + di 1000 euri + i collettori e i flauti iniettori diciamo 1500
    2 alberelli sei sui 700 euro fatti su specifiche
    800 euro una centralina
    dai 400 ai 700 euri degli iniettori
    600-800 euro una bella lavorata alla testa

    superi i 200 secondo me!

    almeno che non li prendi da una moto i 4 corpi, secondo me quelli di una r1 potrebbero andare, adattandoli ovviamente!

    questi ad esempio mi pare siano di una gsx 750 montati su un 106

    www.youtube.com/watch?v=EOhnv8iqlcY

    avevo letto che c'era un certo Ing. DE Meo, ora in pensione, che li faceva specifici.... quindi come costo siamo oltre 4.000 € circa..... ma che incremento di potenza abbiamo alla fine ??? se no x quel prezzo conviene allora il kit turbo della dp engineering di cui SpadGTI180 ha accennato, no ??? :blink: (tanto sarebbero entrambi illegali x le fdo!!)
     
    .
  10. umby77
     
    .

    User deleted


    io metterei i corpifarfallati il turbo e troppo delicato!!l incremento con tutto siamo su i 30cv nn male !!! :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (umby77 @ 2/12/2010, 13:16) 
    io metterei i corpifarfallati il turbo e troppo delicato!!l incremento con tutto siamo su i 30cv nn male !!! :D

    si xò umby 4.000 € circa x 30 cv mi sembrano un pò troppi.......
     
    .
  12. umby77
     
    .

    User deleted


    e lo ma costa cosi purtroppo!sicuro che io turbo nn la farei mai !!!comporta molte piu spese l incremento sara parecchio ma prefferisco il bello aspirato plurifarfalla!!
     
    .
  13. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Non credo che si possa arrivare ai 30 cv di incremento, e poi a parte che sti benedetti 4 corpi farfallati se non si mettono dentro ad un airbox specifico non hanno un gran senso... I corpi farfallati con cornetti di aspirazione all'aria si usavano sull'alfa 75!!!! Se ora su tutte le supersportive si usano airbox un motivo ci sarà... Io avessi 4000 € da spendere li investirei in: airbox Gr, A, alberi a camme, lavorazione della testa, punterie alleggerite, pompa della benzina (valuterei iniettori, bisogna vedere come si comportano questi con più pressione), pulegge in ergal, volano alleggerito, cat 200 celle e mappa per il lato motoristico...
     
    .
  14. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 3/12/2010, 11:07) 
    Non credo che si possa arrivare ai 30 cv di incremento, e poi a parte che sti benedetti 4 corpi farfallati se non si mettono dentro ad un airbox specifico non hanno un gran senso... I corpi farfallati con cornetti di aspirazione all'aria si usavano sull'alfa 75!!!! Se ora su tutte le supersportive si usano airbox un motivo ci sarà... Io avessi 4000 € da spendere li investirei in: airbox Gr, A, alberi a camme, lavorazione della testa, punterie alleggerite, pompa della benzina (valuterei iniettori, bisogna vedere come si comportano questi con più pressione), pulegge in ergal, volano alleggerito, cat 200 celle e mappa per il lato motoristico...

    piu' che punterie alleggerite ....... punterie meccaniche!! la 206 ha punterie idrauliche che non sopportano alberi a camme troppo spinti :B):
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P.&.B @ 3/12/2010, 15:46) 
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 3/12/2010, 11:07) 

    piu' che punterie alleggerite ....... punterie meccaniche!! la 206 ha punterie idrauliche che non sopportano alberi a camme troppo spinti :B):

    insomma non vale la pena quindi ! :P
    forse è meglio un'aspirazione così :lol: :
    image

     
    .
25 replies since 26/11/2010, 18:57   1666 views
  Share  
.