Peugeot 208 GTi

Le prossime Peugeot 208 GTi e Renault Clio RS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Le prossime Peugeot 208 GTi e Renault Clio RS

    image



    Per il 2012 preparatevi…all’arrivo delle nuove “Hot Hatch” francesi! Peugeot e Renault continueranno a darsi battaglia proponendo le sportive utilitarie 208 GTi e Clio RS.

    L’obiettivo delle due Case automobilistiche transalpine è chiaro: rievocare le antenate Peugeot 205 GTi degli anni ’80 e Renault Clio Williams degli anni ’90. La nuova Clio RS continuerà ad essere equipaggiata con l’attuale motore aspirato 2.0 16V, ma la potenza sarà superiore ai 220 CV.

    Per aumentare l’efficienza dell’auto, sarà ridotta la massa e migliorata l’aerodinamica, anche per contenere i consumi sui 16 km/l. Invece, la Peugeot 208 GTi sarà rivoluzionaria. Infatti, la versione sportiva dell’auto che sostituirà la 207 avrà la trazione integrale e la propulsione ibrida, secondo lo schema Hybrid4 portato al debutto dalla crossover 3008. La 208 GTi sarà equipaggiata con il motore sovralimentato 1.6 THP da 200 CV che, in abbinamento al propulsore elettrico, svilupperà una potenza massima di circa 240 CV. La vettura raggiungerà i 230 km/h di velocità massima e accelererà da 0 a 100 in 6,9 secondi. Inoltre, il consumo si aggirerà sui 20 km al litro.

    Non è escluso che dalla Peugeot 208 GTi possa derivare la versione WRC per il campionato mondiale rally. In questo caso, si tratterebbe di un ritorno per la Casa del Leone che sfrutterebbe la tecnologia Hybrid4, sviluppata inizialmente da Citroen proprio con la C4 WRC. Invece, le dimensioni dei cerchi in lega di serie crescerà a 18 pollici. Per quanto riguarda i prezzi, le nuove Peugeot 208 GTi e Renault Clio RS costeranno all’incirca 27.000 euro.


    Tratto da auto7.it ( http://www.auto7.it/hot-hatch-le-prossime-...enault-clio-rs/ )
     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Bella notizia anche se trovo un po' troppo ottimistiche le previsioni sulle potenze... Anche perchè una macchina piccola come quella che sarà la 208 con trazione integrale e 240 cv dovrebbe fare molto meglio sullo 0-100...
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    mha..a me sa un po di bufala!!!!! :(
     
    .
  4. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Sì troppi 240 cv su auto così piccole... Si ammazzerebbero troppi ragazzi giovani dal piede pesante (categoria a cui è destinata l'auto)!
     
    .
  5. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    Non mi piace proprio la 208.....................almeno vista cosi!
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAD MAX 206 @ 18/1/2011, 00:35) 
    Non mi piace proprio la 208.....................almeno vista cosi!

    sicuramente è una photoshoppata... :D
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    cacchio, pero´ interessante se e´ integrale...cmq anche a me non piace...
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 23/2/2011, 12:23) 
    cacchio, pero´ interessante se e´ integrale...cmq anche a me non piace...

    mmm..si..ma ho i miei dubbi..secondo me è na bufala :(
     
    .
  9. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    più vado avanti più mi piacciono le auto degli anni passati...
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devil_Leon @ 6/4/2011, 23:28) 
    più vado avanti più mi piacciono le auto degli anni passati...

    ti quoto :postcount+1:
     
    .
  11. antolaby84
     
    .

    User deleted


    quoto alla grande...meglio i vecchi mezzi!!!!!!! :206rccaricatura: :206rccaricatura: :206rccaricatura: :206rcsmile: :206rcsmile: :206rcsmile:
     
    .
  12. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    C'è già una serie limitata,solo 100 esemplari:208 ICE VELVET 1.6 8v e-Hdi 115cv cambio 6 marce con:

    - Touch Screen
    - Fari anteriori a led
    - Dettagli cromati
    - Cerchi da 17"
    - Tetto Ciel con Guide Luminescenti
    - Pomello cambio cromo-satinato

    Il tutto al "modico" prezzo di €22900!!!
     
    .
11 replies since 27/12/2010, 02:43   4441 views
  Share  
.