206 RC - Blu Recife

di lele-206

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele-206
     
    .

    User deleted


    Finalmente eccola a voi........per scaramanzia non la ho mai ne descritta ne fatta vedere fino a quando non la ho finita....finalmente quel momento è arrivato...!!!!
    MODIFICHE VARIE:
    Estetica:
    paraurti anteriore e posteriore gt style by helvetia con griglia inox ed ovvia scritta bianca 206,striscione parasole bianco con scritta peugeot,ciglia fari anteriori,specchietti m3style,minigonne206WRC,presa d'aria tetto 206WRC,alettoneWRC style,fari posteriori piu faretto antinebbia e terzo stop,verniciatura plastiche interne piu verniciatura plastiche vano motore,cuffie cambio e freno a mano blu,pomelli cambio e freno a mano sparco,pedaliera sparco,tappetini sparco,piu eventuali altre modifiche dimenticate.....
    Impianto stereo:
    sorgente pioneer,medi anteriori da 17 piu tweeter carpower,medi posteriori 16 piu tweeter carpower,sub carpower 350w,ampificatore carpower 2 vie 750w per sub piu amplificatore sempre carpower 700w 4 vie per medi e tweeter.
    Meccanica:
    cerchi tecnomagnesio bianchi,assetto fk regolabile anteriore piu posteriore,distanziali anteriori 1.6 posteriori1.4,kit xeno abbaglianti,kit xeno fendinebbia con rimozione paraboline grigie,aspirazione grA artigianale in vetroresina con cono di dimensioni 20 per 12 che aspira direttamente dalla griglia del paraurti,mappa centralina completa con disattivazione sonde lambda e limitatore 8300 giri,centrale diretto atigianale,scarico artigianale con db killer regolabile dall abitacolo,catalizzatore 100 celle brain omologato csai,impianto freni anteriore D2 8 pompanti con dischi baffati 330 per 35 piu tubi in treccia,dischi posteriori baffati piu pastiglie racing e tubi in treccia,ovviamente tastino per inserire e disinserire l abs e tastino per l'avviamento motore, modifica castelletto originale freno a mano e inserimento leva idraulica con pompa wilwood,leva cambio accorciata e regolabile,barra duomi regolabile omp,spero di aver messo tutto ma sicuramente avrò dimenticato qualcosa, in caso non temete di fare domande.......sarò contento di rispondervi...!!!!! spero che la mia piccola vi piaccia........e ricordate.......sono sempre beneaccetti eventuali consigli...!!!!!

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    Edited by el templar - 4/1/2011, 01:11
     
    .
  2. umby77
     
    .

    User deleted


    le foto nn si vedono!!poi una cosa è possibile mappare 8300 con centralina originale o mi sbaglio o la hai cambiata nn specifichi bene ?poi nn serve a niente mappare a 8300 con motore e camme originale poi le punterie idrauliche nn reggerebbero !!!sono curioso di sapere!!!
     
    .
  3. lele-206
     
    .

    User deleted


    infatti non serve a nulla........o meglio quasi.........la nuova coppia la ho a circa 2900 giri e quando la marcia la tiri fino a 6000 6500 ce ne è d avanzo.......puoi gia mettere quella dopo e dare gas che tanto sale lo stesso.....basta non farla scendere sotto i 3000.....il limitatore a 8300 lo usi esclusivamente per evitare il mambio marcia se due curve sn vicine e preferisci non cambiare marcia...........o almeno..io lo uso solo x quello......almeno io credo che siano 8300 almeno la lancetta segna cosi.... e non credo sia sballata perchè il preparatore mi parlava di un tremila per la coppia e sugli 8000 8100 per il limitatore....quei 200 300 giri magari puo essere che è sballato..anche se non credo...ma di piu no......la centralina è la sua originale.....volevo mettere la marelli da gara.......ma quando il meccanico mi ha detto il prezzo ci ho rinunciato.......xk ha un infinità di parametri che su una vettura stradale sono inutiuli......quindi sarebbero solo soldi sprecati........x i miei gusti ne ho d avanzo cosi...!!!!!
     
    .
  4. umby77
     
    .

    User deleted


    capito cmq so che la centralina originale nn ti permette di andare oltre 8000 poi nn so!perche nn si vedono le foto??
     
    .
  5. lele-206
     
    .

    User deleted


    dv ancora metterle sto bestemmiando ma nn c riesco...........
     
    .
  6. umby77
     
    .

    User deleted


    ahahah!dai che ce la fai!!
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    Lele...finalmente....sono davvero felice che sei riuscito a presentarci questo favoloso risultato finale....giuro non potevo mai immaginare che veniva fuori cosi bella..c'è stato da aspettare parecchio ma ne è vala la pena...

    Allora se me lo permetti incomincio subito a elencarti cosa mi ha colpito e se posso cosa rivedrei..ma te lo dico con il cuore..come uno che ama la RC...e credimi faccio solo critiche costruttive!!!!!giuro!!!!!!!!!!!!

    I cerchi mi fanno morire.....tecnomagnesio!!!!!

    Bella elaborazione del motore...meritatissima per la RC!!!

    Mi piace il kit che hai utilizzato..forse avrei evitato le minigonne..ma tutto sommato ci stanno bene!!!

    Il paraurti gt style ci sta alla gande!!!..alla fine anche lo spoiler wrc....

    uniche cose che rivedrei sono gli specchietti M3..li avrei messi in carbonio..in stile wrc...tipo questi:
    image

    e i fari posteriori li avrei preferiti cosi:
    image

    Per il resto è favolosa...guarda tra le elaborare è una delle preferite......
     
    .
  8. ck83rc
     
    .

    User deleted


    complimenti lele e benvenuto :) :206rcruota:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ciao Lele, da tuner non potevo che scriverti qualcosa: cerchi molto belli, ottimo gusto, li trovo + belli anche dei toora, mi piacciono molto le minigonne (a proposito che marca sono?) e ho visto che giustamente hai aperto i passaruota post x resinarle meglio e fare un lavoro + pulito; un paio di osservazioni molto soggettive chiaramente: avrei preferito un bel bad look invece delle palpebre(magari con eliminaz. spruzzini), avrei tolto le frecce laterali visto che ora sono negli specchietti (ma così invece se ci ripensi le hai ancora, forse hai fatto bene)
    x quanto riguarda i fari post avrei puntato sui led, quel modello che hai su è un pò passato anche se forse x il wrc style sono + indicati, forse lo hai fatto x questo ^_^
     
    .
  10. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Anche io la penso come el templar, gli specchietti li avrei messi in stile rally, quelli M3 stonano un attimo con la linea generale della car... A me piacerebbe avere una foto del castelletto e cambio modificati... Ah magari ci spieghi come hai realizzato il dbkiller regolabile dall'interno dell'abitacolo?

    comunque per un non amante del tuning estetico, veramente i miei complimenti!
     
    .
  11. lele-206
     
    .

    User deleted


    allora spero di riuscire a rispondere a tutti.......gli spekkietti erano gia li quando la ho presa...........volevo tornare agli originali.......invece ho un amico che produce pezzi in carbonio con autoclave e 99 su cento riuscirò a mettere gli specchietti identici a quelli wrc ve li ricordate quelli con la scritta nikko....!!!!!!! a me fanno impazzire.......i fari so che sono un po vecchiotti.......ma sinceramente in giro per ora non ne ho trovati altri che veramente mi piacciano per sostituire quelli...anzi addirittura ho paura che stia meglio con gli originali....tanto che non ho mai provato a rimetterceli perchè so che non li toglierei mai piu........le minigonne sembrerà strano ma sono della pilot.......una volta la pilot aveva a catalogo tutto il kit originale wrc....ora c e ancora ma non lo producono piu perchè non hanno mai pagato i diritti......ed anno preso una bella multina......quindi ora producono solo le minigonne........i passaruota posteriori sono allargati di 4 centimetri...ma sono i suoi originali...per quello ringrazio il mio battilastra che mi ha aiutato a fare quel bel lavoro...!!!!!! almeno evito di consumare i copertoni nel passaruota e li posso consumare perterra...!!!!!!allora la foto del castelletto freno a mano appena posso la metto...piu che altro perchè devo smontare il coperchio e la cuffia..........la leva del cambio è una cavolata non è altro che un asta tipo l originale con la pallina al posto che in teflon fissa è di acciaio con una brugolina laterale in modo che puoi spostarla sull asta e di conseguenza si allunga o accorcia la corsa della leva....il db killer non è altro che un progetto copiatoda una ditta australiana di cui adesso non ricordo il nome......il loro ere con motorino elettrico il mio è con una cordina ma poco cambia.......appena mi ricordo la ditta ve la dico....!!!!!!!!!!!!!! sono contento che il mio mezzo vi piaccia.......!!!!!!!!!! una cosa sola non ho capito dove è che è una delle preferite...????riferito a a el templar.......
     
    .
  12. umby77
     
    .

    User deleted


    la trovo bellissima !nel posteriore avrei messo i fari originale per il resto la trovo super cattiva propio come una wrc!i freni poi meravigliosi!quanto hai speso per l impianto frenante??e le sospensioni fk come vanno sono a ghiera per caso!!

    Edited by umby77 - 4/1/2011, 13:09
     
    .
  13. lele-206
     
    .

    User deleted


    non so.....tra una cavolata l altra e l altra ancora senza contare la manodopera che la ho fatta io solo d pezzi sei sui......1800 1900 euro...!!!!!!!!!
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele-206 @ 4/1/2011, 12:11) 
    .....una cosa sola non ho capito dove è che è una delle preferite...????riferito a a el templar.......

    :D :D :D :P :P tra le mie..preferite....ehehe..scusa non ho specificato :D
     
    .
  15. lele-206
     
    .

    User deleted


    ah ok adesso ho capito....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
49 replies since 3/1/2011, 21:35   1525 views
  Share  
.