Peugeot 206: fuori produzione a fine 2011

La fine di un'era...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Peugeot 206: fuori produzione a fine 2011

    La fine di un'era...

    image

    Ragazzi...so già che può sembrare fuori luogo..o meglio...la produzione della Peugeot 206 RC è già finita da un pezzo...ma questa volta la fine è definitiva per la 206..la nostra mitica e amata 206!!!!

    So già che la vendita della vera 206 è terminata da qualche anno...sappiamo che ha subito una sorta di netto restyling con la 206 plus..ma questa volta la nostra "piccola eroina" non ci è riuscita..purtroppo gli anni si sentono..e le impossibilità di adeguarsi alle normative europee in tema di sicurezza e inquinamento hanno costretto la Peugeot a chiudere la meritatissima e onorata carriera della 206.

    Si sapeva già da qualche mesetto...ma vorrei sapere da voi che cosa provate per questa normalissima e giustissima decisione...che personalmente mi ha lasciato molta amarezza dentro... :cry:

    Io sono no di quelli che nel 1998 ha trovato in questa spettacolare auto uno sguardo verso il nostro attuale futuro...giustificato dalle sue attualissime forme che più di 10 anni fa..erano puro stile e puro design...

    Un'auto gloriosa....anche se nata come semplice utilitaria..ma allo stesso tempo un'auto che sotto la veste di wrc ha conquistato tante vittore e tanti cuori di moltissimi automobilisti che a livello mondiale hanno decisio di condividere con essa momenti quotidiani delle nostra vita..chi di noi non ci ha imparato a guidare...fatto traversi...fatto la spesa...fatto viaggi...fatto l'amore...ahimè incidenti...sorriso o pianto dentro una 206??!!!..insomma è stata per tutti e non solo..una fedele compagna della nostra quotidianità...

    Quindi quello che voglio fare adesso è un piccolo omaggio a quest'auto che nella sua semplicità ha segnato dentro noi un pezzo della nostra storia...per molti continuerà a farlo...ma penso...con qualche lacrimuccia..a quei giorni che saranno....a quei tempi in cui la frequanza di vederne passare una sarà sempre più raro...anche perchè molte finiranno alla pressa..colpa della rottamazioni.

    Insomma restarà solo un ricordo...leggendario...come lo è stato e lo è tuttora oggi la 205....favoloso sentire le storie di chi negli anni 80 vedeva sfrecciare le mitiche GTi....e lo stesso sarà per noi...che racconteremo della RC....forse ai nostri figli..chissà.....

    ..tranquilli mi fermo...divento pesante lo so.... :cry:

    Perdonate il mio stile un po romanzato...e le mie sensazioni e emozioni che ho tradotto in testo..ma questo è quello che è stato che è e che sarà la 206 per me.... ^_^


    Ora aspetto anche qualche vostro commento da parte vostra..è importate...mi fa piacere sapere quello che provate leggendo tutto questo..grazie ragazzi..

    Intanto vi ho inserito qualche articolo preso dal web...dove annunciano la fine produzione della 206....


    Stefano...el templar


    *****************************************************************************************

    da AutoBlog.it:
    http://www.autoblog.it/post/29282/peugeot-...one-a-fine-2011


    Peugeot 206: fuori produzione a fine 2011

    La lunga carriera della Peugeot 206 terminerà a fine 2011, quando uscirà di produzione e sparirà dai mercati europei. Tuttavia, la produzione dell’utilitaria del Leone proseguirà in Sud America, Cina e Iran. Peugeot avrebbe preso questa decisione in quanto la 206 Plus - ultima evoluzione del modello - non sarà più in grado in futuro di soddisfare le normative europee in tema di sicurezza e inquinamento. La Peugeot 206 uscirà di produzione dopo 13 anni di onorata carriera.

    Infatti, la sostituta della Peugeot 205 fu presentata al Salone di Parigi del 1998 e subito si fece largo nei maggiori mercati d’Europa. La gamma della 206 si allargò nel 2001 con le inedite varianti Sw e CC, mentre nel 2004 debuttò la sportivissima RC. Nel 2005 la produzione della Peugeot 206 superò quota 5 milioni e fu introdotta la variante berlina a 4 porte per i Paesi emergenti. Nel 2006, invece, ha debuttato la Peugeot 207, erede designata della 206 che l’accompagnerà nei listini fino al termine del prossimo anno.

    image

    *****************************************************************************************

    da Miglior Blog:
    http://www.migliorblog.it/peugeot-206-fine...e-nel-2011.html


    Peugeot 206: Fine della produzione nel 2011 !

    Quando una vettura arriva alla fine del suo ciclo vitale , e quando non offre più lo stesso interesse agli acquirenti , arriva il momento di concludere la fase di produzione.

    La vettura che entra a far parte di questo ciclo è la Pegeout 206 , la nota compagnia francese ha annunciato che verranno prodotte altre vetture fino alla fine del 2011. A causa del modello 206 Plus , dotato delle nuove normative europee , il modello classico diventa obsoleto.

    Se avevate intenzione di acquistarla , vi consigliamo il modello ecologico dotato di 8 valvole di 1.124 cc da 60 CV , con un serbatoio di GPL da 36 litri che vi offre la possibilità di usufruire sugli incentivi statali per le ridotte emissioni di CO2.

    image


    *****************************************************************************************

    da Motori Blog:
    http://motoriblog.net/auto/3847/peugeot-20...a-fine-del-2011


    Peugeot 206: la produzione termina entro la fine del 2011

    Stop alla produzione della Peugeot 206 per la fine del 2011. La Peugeot 206 ha avuto un discreto successo per tanti anni, ma adesso la Casa del Leone avrebbe deciso di farla uscire di scena per l'impossibilità di adeguare l'ultimo modello 206 Plus alle nuove normative europee. La versione Eco GPL del 2009 con motore a benzina 8 valvole di 1.124 cc da 60 CV e con un serbatoio di GPL da 36 litri, usufruì degli incentivi statali per le ridotte emissioni di CO2 e con un prezzo molto competitivo conquistò una buona fetta di mercato.

    Presentata al Salone di Parigi nel 1998,il successo della Peugeot 206 fu immediato ed in seguito dopo alcuni anni ci furono anche le versioni station wagon e CC che hanno ottenuto un minor successo. La produzione dell'utilitaria francese terminerà per l'Europa, ma continuerà per i Paesi del Sud America, Cina e Iran.

    image


    :206rcsmile:

    :206rcclub2:

     
    .
  2. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    è come se tagliassero una parte di te...una parte della tua vita e dicessero: basta. Ma non parlo solo della peugeot...quando le cose cambiano così è come se quello che è stato è quello che sei stato venisse cancellato...come un trasloco...come quando vendi il primo 50ino, quando dalla playstation passi alla play 2 quando sei ancora un bambino...chiudi per sempre una parte di te dove hai messo il cuore.
     
    .
  3. aquila88
     
    .

    User deleted


    è stata la mia prima auto, ed anche la seconda!! questa macchina ha sicuramente segnato un bel pezzo della mia gioventu, la porto e la porterò sempre nel mio cuore!!! mitica 206!! anche se a dire la verità la plus non l'ho mai considerata una vera 206 quindi per me la 206 è uscita di produzione già dal 2009!
     
    .
  4. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    eh...mi dispiace davvero comunque
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    eh già ragazzi...pare che proviamo un po tutti la stessa amarezza....so che può sembrare una banalità....ma per noi credo sia una sorta di mito...e lo sarà per sempre....
     
    .
  6. Noisemaker79
     
    .

    User deleted


    Beh, io personalmente, il giorno ke ho visto nel 1995, su un giornale di auto, quella ke sarebbe stata una 206, ho detto: un giorno sarà questa makkina ke avrò, appena ho iniziato a lavorare me la sono subito comprata, quindi per me, la 206, oltre ad essere una makkina, è stato il mio primo vero ed unico sogno ke ho realizzato. :206rcsmile: :206rcsmile:
     
    .
  7. maxtamarro
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, condivido la tristezza ma non tenete conto del fatto che con l'uscita di produzione inizia il processo lentissimo di valorizzazione dell'usato che tra alcuni decenni sarà introvabile molto probabilmente molto meglio valutato di adesso, motivo per cui chi avesse possibilità di farlo, metta una RC sotto un telo e la lasci in garage... sarà come un buon vino invecchiato tra qualche anno!
     
    .
  8. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxtamarro @ 7/1/2011, 19:47) 
    Ragazzi, condivido la tristezza ma non tenete conto del fatto che con l'uscita di produzione inizia il processo lentissimo di valorizzazione dell'usato che tra alcuni decenni sarà introvabile molto probabilmente molto meglio valutato di adesso, motivo per cui chi avesse possibilità di farlo, metta una RC sotto un telo e la lasci in garage... sarà come un buon vino invecchiato tra qualche anno!

    con quella tassa stramaladetta, nonchè truffa legalizzata all'italiana chiamata bollo non è facile!!
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxtamarro @ 7/1/2011, 19:47) 
    Ragazzi, condivido la tristezza ma non tenete conto del fatto che con l'uscita di produzione inizia il processo lentissimo di valorizzazione dell'usato che tra alcuni decenni sarà introvabile molto probabilmente molto meglio valutato di adesso, motivo per cui chi avesse possibilità di farlo, metta una RC sotto un telo e la lasci in garage... sarà come un buon vino invecchiato tra qualche anno!

    parole sante...hai ragione..anche questo è da considerarsi un lato positivo.....grande Max

    CITAZIONE (aquila88 @ 7/1/2011, 21:35) 
    CITAZIONE (maxtamarro @ 7/1/2011, 19:47) 
    Ragazzi, condivido la tristezza ma non tenete conto del fatto che con l'uscita di produzione inizia il processo lentissimo di valorizzazione dell'usato che tra alcuni decenni sarà introvabile molto probabilmente molto meglio valutato di adesso, motivo per cui chi avesse possibilità di farlo, metta una RC sotto un telo e la lasci in garage... sarà come un buon vino invecchiato tra qualche anno!

    con quella tassa stramaladetta, nonchè truffa legalizzata all'italiana chiamata bollo non è facile!!

    è vero :(
     
    .
  10. gekkame
     
    .

    User deleted


    Io spero di usarla moooolto meno come uso "di ogni giorno"
    appena mi piglio lo scooterone finalmente per andare al lavoro..che tanto in auto qui oramai è da spararsi per il traffico
    Così rimane in garage al calduccio e la uso solo per divertimento
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gekkame @ 10/1/2011, 00:52) 
    Io spero di usarla moooolto meno come uso "di ogni giorno"
    appena mi piglio lo scooterone finalmente per andare al lavoro..che tanto in auto qui oramai è da spararsi per il traffico
    Così rimane in garage al calduccio e la uso solo per divertimento

    quoto !!! io ho preso la smart al posto dello scooter ora il problema che la RC praticamente rimane solo al calduccio in garage !!! ho fatto da + di un mese i freni e non ho ancora fatto i 500 km di rodaggio ^_^
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gekkame @ 10/1/2011, 00:52) 
    Io spero di usarla moooolto meno come uso "di ogni giorno"
    appena mi piglio lo scooterone finalmente per andare al lavoro..che tanto in auto qui oramai è da spararsi per il traffico
    Così rimane in garage al calduccio e la uso solo per divertimento

    CITAZIONE (LUX06RC @ 14/1/2011, 08:40) 
    CITAZIONE (gekkame @ 10/1/2011, 00:52) 
    Io spero di usarla moooolto meno come uso "di ogni giorno"
    appena mi piglio lo scooterone finalmente per andare al lavoro..che tanto in auto qui oramai è da spararsi per il traffico
    Così rimane in garage al calduccio e la uso solo per divertimento

    quoto !!! io ho preso la smart al posto dello scooter ora il problema che la RC praticamente rimane solo al calduccio in garage !!! ho fatto da + di un mese i freni e non ho ancora fatto i 500 km di rodaggio ^_^

    Sono della vostra stessa idea ;) :D
     
    .
  13. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    Che dire.........questa notizia mi rattrista molto!!!Anche se la 206+ non la considero al 100% una 206 vera e propria,cmq il fatto che la mitica 206 sparisca dopo 10 anni di grandi vendite mi dispiace molto...............ma perchè la Ford invece continua a rinnovare sempre la Fiesta che ormai è datata 1986 credo...!?!?Ma la Peugeot non potrebbe fare la stessa cosa?!?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MAD MAX 206 @ 18/1/2011, 14:21) 
    Che dire.........questa notizia mi rattrista molto!!!Anche se la 206+ non la considero al 100% una 206 vera e propria,cmq il fatto che la mitica 206 sparisca dopo 10 anni di grandi vendite mi dispiace molto...............ma perchè la Ford invece continua a rinnovare sempre la Fiesta che ormai è datata 1986 credo...!?!?Ma la Peugeot non potrebbe fare la stessa cosa?!?

    bhè la peugeot lo fà, la 207 x esempio; sono politiche di marketing, in ford preferiscono un modello di successo continuamente rinnovato ma sempre con lo stesso nome, in peugeot preferiscono + segmenti, magari vicini fra loro tipo 207 e 307 ma continuare a cambiare il nome per dare continuità al segmento ma non ad un modello specifico.....io preferisco così in effetti mi piace il rinnovamento, non vorrei che fra 20 anni ancora una macchina di nome fiesta....
    bhè se pensiamo che ora in fiat van di moda i deja vu, tipo giulietta, 500, croma etc.... cambiano i manager e qualcosa si devono inventare per incrementare le vendite!!
     
    .
  15. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 18/1/2011, 14:45) 
    CITAZIONE (MAD MAX 206 @ 18/1/2011, 14:21) 
    Che dire.........questa notizia mi rattrista molto!!!Anche se la 206+ non la considero al 100% una 206 vera e propria,cmq il fatto che la mitica 206 sparisca dopo 10 anni di grandi vendite mi dispiace molto...............ma perchè la Ford invece continua a rinnovare sempre la Fiesta che ormai è datata 1986 credo...!?!?Ma la Peugeot non potrebbe fare la stessa cosa?!?

    bhè la peugeot lo fà, la 207 x esempio; sono politiche di marketing, in ford preferiscono un modello di successo continuamente rinnovato ma sempre con lo stesso nome, in peugeot preferiscono + segmenti, magari vicini fra loro tipo 207 e 307 ma continuare a cambiare il nome per dare continuità al segmento ma non ad un modello specifico.....io preferisco così in effetti mi piace il rinnovamento, non vorrei che fra 20 anni ancora una macchina di nome fiesta....
    bhè se pensiamo che ora in fiat van di moda i deja vu, tipo giulietta, 500, croma etc.... cambiano i manager e qualcosa si devono inventare per incrementare le vendite!!

    Anche questo è vero purtroppo................ :unsure: :unsure:
     
    .
14 replies since 4/1/2011, 00:53   570 views
  Share  
.