206 RC vs PUNTo GT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxtamarro @ 2/2/2011, 11:44) 
    Quando avevo la prima Renault 5 GT Turbo (quella senza i paraurti in tinta) le feci lavorare il turbo, l'intercooler, l'assetto e lo scarico, e usavo PUNIRE le Punto GT come riscaldamento per poi passare a spaccare ossa a qualcosa di più succoso.
    La Punto GT nel mio vissuto rappresenta una specie di "DOWN-LIMIT", cioè il minimo del minimo sotto al quale c'è roba come la Dacia o la Daewoo per intenderci. La GT è sostanzialmente una Punto 75 con il motore dopato e le molle un po' più rigide. Ne ho guidate un bel po', prima e seconda serie, ma non mi ha mai fatto impazzire, anzi ogni volta che tornavo alla mia R5 mi sganasciavo dalle risate perchè mi sembrava di essere appena sceso da un minivan piuttosto che da una berlinetta sportiva.
    [...]

    ehi max tu hai questa dote.....anzi per essere + preciso lo chiamerei dono :D ...... quando leggo le tue rece o digressioni hai la capacità di farmi letteralmente "spanciare" dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol:.....quella sottile ironia nelle tue frasi ha quel qualcosa di unico, dono delle persone ironiche ed allo stesso tempo intelligenti!!! grande max !!!!!!
    P.S.(OT): Vieni a Monza ??? so che l'anno scorso c'eri e poi sei "sparito" "tutto soletto" come ha scritto qualcuno a provare la RC in pista (a proposito poi ho letto le 2 recensioni mitiche su "ciao") ma quest'anno ??
     
    .
  2. maxtamarro
     
    .

    User deleted


    Grazie inanzitutto dei complimenti che da buon narcisista quale sono, apprezzo sempre moltissimo!!!!
    Riguardo Monza ho prima da portare la macchina a fare il tagliando (freni nuovi, olio e distribuzione) ma credo che non sarà un grosso problema averla pronta e scattante, il problema è che non mi ricordo il giorno e non mi sono ancora iscritto all'evento sul sito ufficiale... quand'è?
    Spero di riuscire a fare tutto per esserci, dato che sto per fare un trasloco e questo periodo è un fermento totale... non riesco nemmeno a trovare il tempo per del sano onanisamo ultimamente!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxtamarro @ 2/2/2011, 15:37) 
    Grazie inanzitutto dei complimenti che da buon narcisista quale sono, apprezzo sempre moltissimo!!!!
    Riguardo Monza ho prima da portare la macchina a fare il tagliando (freni nuovi, olio e distribuzione) ma credo che non sarà un grosso problema averla pronta e scattante, il problema è che non mi ricordo il giorno e non mi sono ancora iscritto all'evento sul sito ufficiale... quand'è?
    Spero di riuscire a fare tutto per esserci, dato che sto per fare un trasloco e questo periodo è un fermento totale... non riesco nemmeno a trovare il tempo per del sano onanisamo ultimamente!

    allora lo speeday è domenica 13 Febbraio, ovvero fra 11 giorni, hai tempo fino a Ven. 12 x iscriverti sul sito, io l'ho fatto ieri ma non mi è arrivata la risposta ancora, e qui c'è il link del topic specifico che dAdE sta aggiornando in modo precisissimo!
    https://206rcclub.forumfree.it/?t=52884875&st=135

    alla pagina 9 basta cliccare dove indicato (in rosso) x entrare direttamente nel sito!
    dai vieni che ho proprio piacere di conoscerti!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. Gt Turbo
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo è un bel confronto, per il carico di emozionalità che queste vetture portano con sè, per i contenuti e perchè mostrano quanto il progresso tecnologico abbia portanto radicali mutazioni sotto il profilo della qualità della vita a bordo e della sicurezza.
    BRAVO DAVVERO!
    [/QUOTE]
    ti quoto su questo punto.. ;) ..ma non molto sul resto del messaggio,in quanto la 5 gt turbo seppur un mito anche per me,come prestazioni sta li con la gt e la uno turbo...la 5 turbo sembra solo piu cattiva xke ha il carburatore,e quindi ha un erogazione piu sporca,ma è tutta una senzazione....
    è in piu dire che i motori turbo sono un pacco clamoroso,mi fa pensare che tu non abbia mai incontrato,senza fare nomi,un 2000 turbo 4 wd di 20 anni fa...ne sul dritto ne nel misto.... :D :D :D :D
     
    .
  5. maxtamarro
     
    .

    User deleted


    La mia prima Renault 5 non aveva quasi nulla di normale sotto al cofano edè per questo che divorava la concorrenza, so benissimo che in condizioni stock era più o meno al livello delle altre, forse per l'assetto era messa un po' meglio ma nulla di eclatante...
    Riguardo invece ai motori turbo, nel mio primo intervento ho detto che è una "mia" regola quella che i motori sovralimentati sono un pacco, non una regola assoluta. Tutti i motori turbo che ho avuto non mi hanno mai pienamente soddisfatto, non che non andassero (la R5 sgommmava anche in terza...!!) ma l'erogazione non è mai perfettamente a punto per una serie infiita di motivi, c'è sempre lo strattone, il buchino di potenza, la maggior parte della gente non lo sente ma tu lo sai che c'è... è come la favola de "La principessa sul pisello", ho reso l'idea?
    Non "La principessa col pisello" eh! Quello è un porno a tema transgender!!!!
    Ma non divaghiamo, quello che volevo dire è che mettere a punto l'erogazione di un motore turbo è un'impresa che rasenta l'utopia, ci sono dei compromessi da accettare a molti va bene ma a me no e quindi ho detto basta.
    Tanto per darti una cosa su cui riflettre, io sono un patito delle moto ed in particolare di quelle sportive. Ne ho un paio che talvolta uso per andare in pista con sommo sollazzo, ma a nessuno è mai venuto in mente di fare un motore turbo per una moto, o meglio quelli che lo hanno fatto lo usavano per fare gare di dragster, esibizioni o merdate di quel tipo ma mai e poi mai userebbero una simile configurazione per fare delle vere gare con curve, accelerazioni, pieghe eccetera... perchè il meglio per la precisione di guida è l'aspirato. Poi è ovvio che per l'utilizzo automobilistico non è necessaria tanta perizia erogativa del propulsore, ma perchè rinunciarvi?

    That's all!!!!

    Riguaro Monza, venerdì vado dal mio meccanico e cerco di trovare posto per un tagliando ultra-rapido, speriamo di farcela!!!
     
    .
19 replies since 20/1/2011, 09:38   1023 views
  Share  
.