Ford Fiesta Sport

134 CV per la Fiesta 1.6 più potente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    E' da un po' che nella gamma della Ford Fiesta non compaiono versioni pepate come le XR2 ed RS Turbo degli anni '80 e '90. A rinnovare una tradizione di successo sta però per arrivare la Ford Fiesta Sport che verrà commercializzata inizialmente in cinque mercati europei: Germania (dove si chiamerà Fiesta Sport S), Regno Unito (dove sarà denominata Fiesta S1600), Austria, Svizzera e Belgio, ma nel corso dell'anno arriverà anche in Italia.

    134 CV COL 1.600 PIU' POTENTE
    La versione più potente della compatta più venduta d'Europa è sviluppata sulla base della Fiesta 3 porte ed offre prestazioni superiori a quella della Fiesta 1.6 16v 120 CV Individual che attualmenet rappresenta la motorizzazione più potente in gamma. La Fiesta Sport è equipaggiata con un motore Duratec Ti-VCT da 1,6 litri che raggiunge i 134 CV di potenza a 6.700 giri/min e 160 Nm di coppia a 4.250 giri/min, consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e offre una velocità di punta pari a 195 km/h.

    COLORI SOCIALI
    La tinta della carrozzeria della Ford Fiesta Sport può essere richiesta in "Frozen White o Performance Blue", in entrambi i casi con bande longitudinali a contrasto, due combinazioni di bianco e blu che sono i colori tipici di Ford nel motorsport. La carrozzeria è stata dotata di un kit aerodinamico completo di paraurti anteriore esclusivo con fascia inferiore svasata, minigonne laterali estese, ampio spoiler sul retro e diffusore posteriore. Completano il look i cerchi in lega da 17 pollici di colore bianco. Gli interni sono arricchiti da sedili sportivi riscaldati con impunture di colore blu, airbag laterali di serie, finitura in pelle per volante, rivestimento del freno a mano e pomello del cambio, tappetini e fasce antigraffio provenienti. Il prezzo Fiesta Sport dovrebbe essere di poco inferiore ai 20.000 euro.

    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us

     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    m..carina..ma preferisco la WRC ;)
     
    .
  3. dAdE21
     
    .

    User deleted


    mmm spero facciano una versione ST o RS un pò più racing e cattiva ;)
     
    .
  4. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    Qualche settima fa vi proponemmo le prime immagini di una grintosa Ford Fiesta, ricorderete che accennammo al fatto che questo appariscente esemplare potesse essere il frutto di una elaborazione amatoriale piuttosto che un prototipo messo a punto dalla casa americana. Oggi scopriamo che, sotto quell’aspetto rude e grossolano, si celava uno dei primi muletti della Ford Fiesta ST; si tratta di un allestimento ad alto potenziale il quale, pur uscendo allo scoperto un attimo dopo la Focus RS500, non vedrà la luce prima del 2011.

    Sostanzialmente la Ford Fiesta ST non si discosta più di tanto dal prototipo recensito qualche tempo fa; la sportiva si farà notare per bodykit specifico, con tante appendici aerodinamiche e grinta da vendere. Sarà caratterizzata, sempre esteriormente, dal doppio terminale di scarico e da cerchi in lega di dimensioni importanti.
    Sotto il cofano sembra confermata la voce che indica la scelta di un propulsore Ecoboost da 1.6 litri, una unità sovralimentata accreditata di poter sviluppare 180 cavalli. Se confermato questo livello di potenza la Fiesta ST sarà una piccola bomba, magari in grado di accelerare da 0 a 100 in meno di 7 secondi e viaggiare tranquillamente a velocità massime prossime ai 230 km/h.
    Riguardo la trasmissione che potrebbe essere abbinata al compatto e potente propulsore vediamo nel cambio a sei Powershift a doppia frizione, gestibile tramite paddle al volante. Una soluzione analoga al cambio DSG che adotta una delle concorrenti dirette della Fiesta, la Volkswagen Polo GTI.
    Secondo le previsioni più diffuse la Ford Fiesta ST potrebbe debuttare in veste definitiva all’edizione 2011 del Salone di Ginevra ed essere commercializzata entro l’estate successiva.

    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    questa fa paura..praticamente la sorellina minore della focus RS
     
    .
  6. quake 207
     
    .

    User deleted


    Se fosse così non sarebbe male per niente... Però turbo... :(
     
    .
  7. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    Io preferisco il turbo...................!!!
     
    .
  8. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    1.6 se non lo fai tubbbbbbo non si schioda dai 100 cavalli ahah
     
    .
  9. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devil_Leon @ 22/4/2011, 23:18) 
    1.6 se non lo fai tubbbbbbo non si schioda dai 100 cavalli ahah

    ;) ;)
     
    .
8 replies since 1/3/2011, 23:57   505 views
  Share  
.