Gr.a

what else??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexRC
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti avrei alcune domande riguardo questo filitro.
    Non trovo nessuna informazione riguardante questo filitro piu volte citato da voi. Non riesco a capire cosa va sostituito per montare questo filtro e a quanto potrebbe costare la manodopera.

    Io vorrei far spingere di piu la mia rc e soprattutto farla respirare di piu che male non li farà. Avevo intenzione di farli queste modifiche:
    filitro gr.a
    filtro bmc
    cat 200 celle.
    rimappatura
    Un preparatore qua ma consigliato di mettere il filtro bmc cdai che dite?

    sono un profano di maccanica pero non per questo devo continuare a esserlo!!

    Cmq cosi comè sta macchina ai bassi è davvero morta in una maniera impressionante.... la mia cara e vecchia 206 GTI era reattiva e pronta a qualsiasi giri. Schiacciavi a 1000 giri e sprigionava tutta la sua cattiveria!! invece sta rc dopo i 3000 spinge. Cmq la erogazione è veramente troppo regolare non mi da quella sensazione di cattiveria non so... la gti mi esaltava di piu e urlava anche molto di piu :wacko: Qua invece la rc ha un sounds molto piu serio e cupo è stupendo pero ero abituato alla gti che a limitatore faceva un rumore assurdo e sinceramente sembrava molto piu cattiva!! La rc spinge ma la trovo troppo lineare poi è stabilissima zero vibrazioni sono in giro a volte che vado senza rendermi conto che vado a 100(colpa anche del abitudine di andare sempre forte) o piu su strade a 50 perchè non la si sente una stabilità e tenuta da paura da una sicurezza enorme è tutta un'altra cosa pero cazzo mi mancano le urla e l cattiveria della 206 gti!!

    ok ok ok mi sono dilungato e divagato parecchio e sono gia andato OT da solo e al primo messaggio un record :wacko:

    sry :206rcsmile:
     
    .
  2. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexRC @ 12/4/2011, 19:48) 
    ciao a tutti avrei alcune domande riguardo questo filitro.
    Non trovo nessuna informazione riguardante questo filitro piu volte citato da voi. Non riesco a capire cosa va sostituito per montare questo filtro e a quanto potrebbe costare la manodopera.

    Io vorrei far spingere di piu la mia rc e soprattutto farla respirare di piu che male non li farà. Avevo intenzione di farli queste modifiche:
    filitro gr.a
    filtro bmc
    cat 200 celle.
    rimappatura
    Un preparatore qua ma consigliato di mettere il filtro bmc cdai che dite?

    sono un profano di maccanica pero non per questo devo continuare a esserlo!!

    Cmq cosi comè sta macchina ai bassi è davvero morta in una maniera impressionante.... la mia cara e vecchia 206 GTI era reattiva e pronta a qualsiasi giri. Schiacciavi a 1000 giri e sprigionava tutta la sua cattiveria!! invece sta rc dopo i 3000 spinge. Cmq la erogazione è veramente troppo regolare non mi da quella sensazione di cattiveria non so... la gti mi esaltava di piu e urlava anche molto di piu :wacko: Qua invece la rc ha un sounds molto piu serio e cupo è stupendo pero ero abituato alla gti che a limitatore faceva un rumore assurdo e sinceramente sembrava molto piu cattiva!! La rc spinge ma la trovo troppo lineare poi è stabilissima zero vibrazioni sono in giro a volte che vado senza rendermi conto che vado a 100(colpa anche del abitudine di andare sempre forte) o piu su strade a 50 perchè non la si sente una stabilità e tenuta da paura da una sicurezza enorme è tutta un'altra cosa pero cazzo mi mancano le urla e l cattiveria della 206 gti!!

    ok ok ok mi sono dilungato e divagato parecchio e sono gia andato OT da solo e al primo messaggio un record :wacko:

    sry :206rcsmile:

    non so che rc hai...ma dovresti provare la mia XD vibra come un defender dell anteguerra e spigne + in basso che in alto (cosa pessima) meglio che tiri tutto in alto se no prima che arrivi al limite passi mezza giornata secondo me...soprattutto se giri sempre a tuono...poi se ti piace girare stile turbo fra i 1000 e i 5000 prendi un 207 XD chiuso ot
    per il filtro devi sostituire la tua cassa filto...quella nera che vedi davanti...fare dei fori nella griglia del paraurti ecc...e piazzarci un filtro a pannello...se vuoi il CDA che non è male, hai il vantaggio che il condotto di aspirazione lo puoi far sboccare un po dove vuoi fino ad un certo limite...se vuoi il cda ho un buon contatto...
     
    .
  3. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Allora l'RC si comporta in modo diverso a seconda della mappa che ha su, la prima versione aveva problemi, la seconda un po' vuota prima dei 3000 ma poi recuperava in allungo, la terza versione ha più coppia in basso ma perde un attimo in allungo abbassando addirittura di 300 giri il limitatore... Ma non ho capito, vuoi della coppia (spinge forte anche da basso) o della cattiveria (spinge oltre i 3000 e arriva tutta di botto)? Il CDA comunque non lo consiglio su sta macchina, oltre ad essere troppo appariscente sotto al cofano in caso di controllo, non ha mai dato dei grandi risultati... Il Gr. A va a sostituire la parte inferiore dell'airbox pescando aria dalla griglia nella "bocca" del paraurti, se decidi di prenderlo acquista anche il suo filtro specifico perché il pannello della BMC è un po' più grande e va rifilata la guarnizione. Per il resto approvo pienamente!
     
    .
  4. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    sai cosa non mi piace dell air box gruppo a? che aspira da un posto che d'inverno sulla neve mi sa che tiri su tanta cacca che la metà basta...volevo farne una io insieme a mio zio che lavora la resina per farla aspirare da un altro posto
     
    .
  5. AlexRC
     
    .

    User deleted


    Non ho idea di che mappa monti in quanto l'ho presa d'occasione e cmq è del 2003. Di per sè non m'interessa se è morto sotto i 3000 a me basta che spinga se poi devo fare in modo di stare sopra i 3000 lo farò non è un problema. Cmq a limitatore ci arriva parecchio velocemente ^^

    Cmq m'interessava l'offerta di P&B ma non risponde nemmeno ai mess privati vedremo...
     
    .
  6. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    bo secondo me un aspirato deve tirare in alto...:) ci vorrebbe un bel sequenziale :)
     
    .
  7. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Se vuoi che tiri in alto allora il Gr. A fa al caso tuo... Per la sporcizia non è un problema, esiste il filtro apposta e comunque ora non è che aspiri da un punto asettico, magari meglio evitare i guadi... P&B è sparito, non so che fine abbia fatto, magari guarda sul suo profilo se c'è un indirizzo mail...
     
    .
  8. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    eh però tipo la neve...quando io andavo quest'inverno sulla neve il paraurti secondo me se ne beveva parecchia...infatti come ho detto prima studierò di fare un foro da qualche parte un po più in alto :) metto uno snorkel da fuori strada ahahha
     
    .
  9. aquila88
     
    .

    User deleted


    prima che la neve salga su per il gr.a ce ne vuole, il motore aspira forte solo se stai tirando parecchio, e mi sembra difficile che tu tiri il motore con la neve che arriva fino al paraurti, oltretutto c'è il filtro...io ho guardato dentro la scatola dell'airbox finito l'inverno e c'era un pò di terricio umido all'interno, il filtro però nn era stato raggiunto!
     
    .
  10. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    a beh se mi dici che di roba non ne tira su ci credo! le mie erano domande del tipo: faccio una cagata?
     
    .
  11. P.&.B
     
    .

    User deleted


    non sono sparito :P

    ne abbiamo parlato in 2 discussioni, sia sul funzionamento, sia sul montaggio!!

    c'e' anche una guida nel fai-da-te!!

    per la convenienza di montarlo o meno beh, se uno vuole andare forte le mani sopra alla RC bisogna metterle con filtro,scarico e mappa. Io dico che il GR.A e' il top riguardo alle altre tipologie di aspirazione, non per niente e' stato progettato da Peugeot Sport!!!!

    :206rc: :206gti180:
     
    .
  12. AlexRC
     
    .

    User deleted


    Capito... una domanda... Mio cugino ma consigliato di mettere il catalizzatore a due vie invece del 200 celle. Secondo lui è piu performante quello a due vie che dite?
     
    .
  13. P.&.B
     
    .

    User deleted


    catalizzatore a 2 vie???

    metti un magnaflow spendi poco e vanno bene!
     
    .
  14. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    non puoi non metterlo ? ahah
     
    .
  15. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devil_Leon @ 14/4/2011, 16:26) 
    a beh se mi dici che di roba non ne tira su ci credo! le mie erano domande del tipo: faccio una cagata?

    beh guarda, ti dico che l'altro giorno ho preso una pozza bella grossa in seconda piena e ho fatto il danno...si è accesa l'avaria motore, mercoledi ho l'appuntamento dal meccanico. Non so se sia stato il Gr.A, sicuramente è stata colpa mia perchè non ho pensato che non potevo entrare nella pozza in piena accelerazione, però per fugare ogni dubbio quasi quasi me lo vendo...anche se a dire il vero dopo aver rimontato l'aspirazione originale mi sembra di aver perso 20 cavalli :huh:
     
    .
23 replies since 12/4/2011, 18:48   588 views
  Share  
.