Piccoli strappi al minimo

cosa può essere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pisolone86
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho una 206 GT da quasi un anno, e da quando l'ho presa ha sempre presentato questo piccolo difetto che ora vi spiego;

    in pratica intorno ai 1800-2000 giri se mi metto ad acceleratore o a decelerare si verificano dei piccoli strappi.

    Questo me lo fa con tutte le marce e sia a motore caldo che freddo ma solamente in quel range di giri motore, come mai?

    Questo problema l'ho fatto presente al mio meccanico di fiducia (che tra l'altro è titolare di un'officina autorizzata Peugeot) e lui mi ha detto che questi strappi al minimo sono una cosa normale.

    Io ovviamente ho le mie perplessità, cmq per darvi tutte le indicazioni possibili vi dico che ho i collettori, il centrale ed il finale della Supersprint mentre il catalizzatore è un Brain, poi ho il cda della bmc e ovviamente una rimappa fatta fare da un noto preparatore della mia città. Infine l'anno scorso gli ho fatto dare una svecchiata al motore (sostituzione di fasce elastiche, bronzine, guida valvole, e punterie).

    Scusate se mi sono dilungato ma credo che con più informazioni possiate aiutarmi meglio a capire se questi piccoli strappi siano una cosa davvero normale come mi è stato detto oppure no o se magari imputare la colpa a queste elaborazioni.

    Soprattutto mi rivolgo a chi possiede una 206 col mio stesso motore, il 2.0l. 136cv per capire se è una cosa che fa anche a voi.

    Forse potrebbero essere l'aspirazione e lo scarico maggiorati fatti fare dal precedente proprietario, oppure può essere che mi sto facendo una pippa mentale su una cosa che è davvero normale;

    vi prego aiutatemi a sciogliere questo dilemma, non so proprio che pesci pigliare!
     
    .
  2. dAdE21
     
    .

    User deleted


    ciao, guarda ti posso dire che per l'RC è normale, ma capita solo a freddo a caldo no.

    La tua da quanto letto ha parecchie cose non originali, collettori e cat soprattutto possono incidere sul tuo problema soprattutto se la mappa tel'hanno fatta favorendo l'allungo ad alti regimi e non l'arco di coppia.

    Iniettori e pompa benzina sono a posto?

    Però non è nulla di sicuro, è una mia ipotesi.
     
    .
  3. pisolone86
     
    .

    User deleted


    Iniettori e pompa della benzina non credo xchè altrimenti il problema si dovrebbe verificare un po a tutti i giri, invece solo in quel range.

    Io non essendo propriamente esperto in materia posso ipotizzare che forse il problema sia da imputare ad una mappatura non perfetta, ma non ne sono sicuro,

    ecco perchè mi interessava avere una delucidazione da parte di qualcuno che possiede il mio stesso motore così da capire un po meglio.
     
    .
  4. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    ciao..

    partendo dal presupposto che tu abbia già fatto i controlli del caso, cioè candele, filtro pulito, ecc,
    un idea è che si tratti di vuoi di carburazione.. prova a controllare il sensore MAP (codice peugeot 206 RC - 1920AJ)..

    se il suo valore è superiore a 0.5 volt al minimo, è andato..

    sonde lambda le escludo, altrimenti sarebbe irregolare su un range di giri piu ampio..

    se hai possibilità, attacca un cavo diagnosi, e vedi quali valori ti segna fuori dal normale..

    fammi sapere ;)

    Pol

     
    .
  5. pisolone86
     
    .

    User deleted


    Appena avrò tempo la porto a far vedere alla sede principale peugeot qui a salerno (e li sono sicuro che mi spenneranno :cry:). Grazie per le idee che mi avete dato nel frattempo, vi terrò aggiornati!
     
    .
  6. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    e dunque? novità?
     
    .
  7. pisolone86
     
    .

    User deleted


    Allora appena avrò una disponibilità economica ho già deciso che riporto l'auto completamente originale, perchè sono sicuro che la colpa sia da imputare ad una mappatura non perfetta. Ho già collettori di scarico e cassetto aspirazione originali, mi manca solo il catalizzatore, appena ho quello porto tutto in peug, mi farò caricare il software originale sulla centralina e sono sicuro che questi strappi spariranno. Ho preso questa drastica decisione perchè voglio tagliare la testa al toro, non ho la possibilità di portare l'auto da un buon preparatore (il più vicino a me dista 100KM). Quindi mi venderò i colli della supersprint, il kat Brain e il cda della bmc. Prometto che vi terrò aggiornati.
     
    .
  8. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    noooooooooooo la originalizzi :cry:
     
    .
  9. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pisolone86 @ 4/6/2011, 12:35) 
    Quindi mi venderò i colli della supersprint, il kat Brain e il cda della bmc. Prometto che vi terrò aggiornati.

    per curiosità, a quanto li vendi i colli della supersprint?? :D
     
    .
  10. pisolone86
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, finalmente sono spariti questi fastidiosi strappi. Come anticipato nei post precedenti ho fatto originalizzare l'auto da mamma peugeot, fa niente se ho perso quei 10cv, ma almeno ora l'auto non mi da più problemi. Spero che questa discussione possa essere utile anche a qualcun'altro, ciao a tutti!
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pisolone86 @ 8/8/2011, 01:22) 
    Salve ragazzi, finalmente sono spariti questi fastidiosi strappi. Come anticipato nei post precedenti ho fatto originalizzare l'auto da mamma peugeot, fa niente se ho perso quei 10cv, ma almeno ora l'auto non mi da più problemi. Spero che questa discussione possa essere utile anche a qualcun'altro, ciao a tutti!

    ottimo grazie per aver segnalato la soluzione..grazie :postcount+1:
     
    .
  12. sciamano82
     
    .

    User deleted


    a me pure da questi problemi sia a gas che a benzina.mi si accende la spia motore. provo a controllare pure io il sensore map. e poi se i fili del sensore della temp arriva alla centralina il segnale perchè con il comp della bosch mi dice che la temp dell'acqua sta a 4 gradi. ho cambiato il sensore temp ma e lo stesso.
    ho la gt io :D :D :D
     
    .
  13. comi91
     
    .

    User deleted


    io ho risolto da quando ho montato l'aspirazione peugeotsport gr.a
     
    .
12 replies since 14/5/2011, 18:14   688 views
  Share  
.