307 Fèline - Rosso Babilonia

180 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco104
     
    .

    User deleted


    image


    image

    Edited by dAdE21 - 22/6/2011, 18:34
     
    .
  2. Fede206WRC
     
    .

    User deleted


    benvenuto :)
    Hai sbagliato a copiare il link xchè manca un pezzo :)
     
    .
  3. dAdE21
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto!!! Dacci qualche altra notizia sulla tua 307 =)

    Purtroppo nonostante abbia il nostro stesso motore non è una 206RC per cui ho spostato la discussione in questa sezione ;)

    Ciaaaauuu
     
    .
  4. francesco104
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi...felice di far parte di voi, anke con la 307....l 'importante è ke sotto batta il cuore del leone

    se volete info precise e verificate sull utilizzo di additivi,sono una biblioteca per voi....ne ho provati quasi tutti, sia sul 307 ke sulla mia MG ZR , verificando poi a motore aperto, con foto, lavorazioni a mano, benefici e non ....


    Edited by dAdE21 - 22/6/2011, 18:34
     
    .
  5. Fede206WRC
     
    .

    User deleted


    buono a sapersi e ne approfitto subito, hai mai usato il ceramic liquid power per il motore per fargli mangiare meno olio?(latta nera)
     
    .
  6. kabira85
     
    .

    User deleted


    ciao complimenti per la macchina, hai notizie in merito allo ZX1?? l'ho messo nell'olio ma nn ho visto grossi cambiamenti
     
    .
  7. francesco104
     
    .

    User deleted


    cari kabira e fede.....lo zx1 è una cagata...il ceramic ormai lo bevo quasi...ho trattato la mia MG zr cn ceramic rodaggio e poi dopo i 50000km il definitivo...beh a 88mila ho aperto il motore..li la sorpresa:le canne dei cilindri avevano a ancora le righe oblique classiche della rettifica della casa...qndi consumo zero.....( ho le foto...)
    il 307 invece lho trattato fin da subito con il X-1R....spettacolare...lho messo nel servosterzo e nel cambio....risultati: temperatura olio abbassata di 7 gradi, durezza ( rockwell) delle pareti aumentata, coppia 9% in più....risultati finali? a 95000km molti autostradali( la uso per viaggiare....35000km l anno...) compressione del 0.5:1 aumentata...e va da dio...ora però insieme alla distribuzione ho messo il ceramic...come regalo di compleanno :-)
    consiglio vivo e spassionato...per il motore ew10j4s delle nostre leonesse...usate qsti olii...e nn avete problemi...
    1)Ravenol 5w-50 ( usato anke dalla citroen team rally...ke sulla c4 monta il nostro...)
    2) Pennasol 5w-50 race sport...li trovate su ebay dlla germania...a buon prezzo

    io ormai li metto su tutte le leone ke lavoro....da 9 anni....e mai problemi...appena apro il motore...sempre perfetto
    -Per FEDE20WRC..: se ti mangia olio...le nostre soffrono di alcuni problemi ai bicchieri delle punterie...serve olio buono e cn viscosità alta...xke il nostro è un motore ke gira agli alti e ad alte temperature interne....usa pennasol 5w-50 e metti un flacone da 250ml di x-1r....cosi ridai una lisciata ai cilindri e valvole....e poi vedi se ti mangia ancora olio....in caso fammi sapere. ke so già dv indirizzarti...
    ......a dimenticavo...al liquido di raffreddamento aggiungete additivo refrigerante Abarth...temperatura acqua ad 83 gradi fissa...per il nostro motore è ottimo per lo scambio termico...xke il basamento è in alluminio e le canne cilindri in ghisa, qndi hanno un diverso coefficente di dilatazione termica...ke a lungo andare potrebbe rovinare le guarnizioni testa...
    poi qualsiasi cosa kiedete su tutto....i motori del leone li faccio bendati ormai e ci ho provato di tutto sia sui diesel ke benzina a tt le cilindrate

    a dimenticavo....se avete problemi....ditemi la motorizzazione,i Km percosri, ed il modello di auto...xke senza quelli nn posso aiutarvi...avendo quelli posso consigliarvi in base ai corsi d aggiornamento fatti.. ( li le case ti dicono le vere pekke dei motori...e qnd potrebbero verificarsi)...un saluto...e sempre ONLY PEUGEOT
     
    .
  8. francesco104
     
    .

    User deleted


    si si trovano su ebay...l x-1r da 250 ml sta intirno ai 23 euro....x qnt riguarda l abarth ce uno ke offre il kit da 4 completo di...additivo olio( ottimo per le nostre punterie...in accoppiata all x-1r..) , liquido refrigerante, additivo benzina ottani e additivo benzina pulisci iniettori...tt a 50 euro...io lho comprato 3 giorni fa

    se prevedi di prendere tt....fammi sapere ti dho una dritta....e poi mi dici come va devil
     
    .
  9. Fede206WRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco104 @ 17/6/2011, 23:32) 
    cari kabira e fede.....lo zx1 è una cagata...il ceramic ormai lo bevo quasi...ho trattato la mia MG zr cn ceramic rodaggio e poi dopo i 50000km il definitivo...beh a 88mila ho aperto il motore..li la sorpresa:le canne dei cilindri avevano a ancora le righe oblique classiche della rettifica della casa...qndi consumo zero.....( ho le foto...)
    il 307 invece lho trattato fin da subito con il X-1R....spettacolare...lho messo nel servosterzo e nel cambio....risultati: temperatura olio abbassata di 7 gradi, durezza ( rockwell) delle pareti aumentata, coppia 9% in più....risultati finali? a 95000km molti autostradali( la uso per viaggiare....35000km l anno...) compressione del 0.5:1 aumentata...e va da dio...ora però insieme alla distribuzione ho messo il ceramic...come regalo di compleanno :-)
    consiglio vivo e spassionato...per il motore ew10j4s delle nostre leonesse...usate qsti olii...e nn avete problemi...
    1)Ravenol 5w-50 ( usato anke dalla citroen team rally...ke sulla c4 monta il nostro...)
    2) Pennasol 5w-50 race sport...li trovate su ebay dlla germania...a buon prezzo

    io ormai li metto su tutte le leone ke lavoro....da 9 anni....e mai problemi...appena apro il motore...sempre perfetto
    -Per FEDE20WRC..: se ti mangia olio...le nostre soffrono di alcuni problemi ai bicchieri delle punterie...serve olio buono e cn viscosità alta...xke il nostro è un motore ke gira agli alti e ad alte temperature interne....usa pennasol 5w-50 e metti un flacone da 250ml di x-1r....cosi ridai una lisciata ai cilindri e valvole....e poi vedi se ti mangia ancora olio....in caso fammi sapere. ke so già dv indirizzarti...
    ......a dimenticavo...al liquido di raffreddamento aggiungete additivo refrigerante Abarth...temperatura acqua ad 83 gradi fissa...per il nostro motore è ottimo per lo scambio termico...xke il basamento è in alluminio e le canne cilindri in ghisa, qndi hanno un diverso coefficente di dilatazione termica...ke a lungo andare potrebbe rovinare le guarnizioni testa...
    poi qualsiasi cosa kiedete su tutto....i motori del leone li faccio bendati ormai e ci ho provato di tutto sia sui diesel ke benzina a tt le cilindrate

    a dimenticavo....se avete problemi....ditemi la motorizzazione,i Km percosri, ed il modello di auto...xke senza quelli nn posso aiutarvi...avendo quelli posso consigliarvi in base ai corsi d aggiornamento fatti.. ( li le case ti dicono le vere pekke dei motori...e qnd potrebbero verificarsi)...un saluto...e sempre ONLY PEUGEOT

    mamma ia francesco :)
    cmq x il mio motore non c'è nulla da fare aborto è e aborto rimane (io ho un 207 le mans), cmq io adesso sto testando il ceramic, scusa l'ignoranza ma l'X1R di che marca è?:)grazie
     
    .
  10. francesco104
     
    .

    User deleted


    lo so è un turbo........io li odio......x-1r è l additivo separato ke usano mettere nell olio Royal Purple ----- spiegami cos ha la tua leona
     
    .
  11. umby77
     
    .

    User deleted


    Molto interessante !ho un Po di domande da farti !io sto provando il sintoflon primo trattamento sulla rc a 67 MilA tra mille chilometri cambio OLio e secondo trattamento con protector racing l olio motore uso il motul v 300 5 w40 che ne pensi ?poi il 5w 50 di gradazioni che vantaggi ha (sul libretto della casa indica solo il 5w 40 ).mi interesserebbe l additivo abarth per il
    Liquido del radiatore visto che vado in pista e li le temperature salgono parecchio!!poi un ultima cosa
    Il variante fase può essere cambiato ce fasatura per migliorare il motore oppure e gia impostato nel migliore dei modi??
     
    .
  12. francesco104
     
    .

    User deleted


    noooooo il sintoflon....quello è piu indicato x motori in alluminio....visto ke vai in pista usa a maggior ragione il 5w-50.....il 5w-40 ormai è troppo liquido...e nn buttare soldi col motul.....ha come additivo interno solo antischiuma e correttore d attrito.....
    ti consiglio ravenol oppure pennasol 5w-50...studiati e testati apposta per il nostro motore peugeot-citroen( lo trovi su ebay in germania ad un ottimo prezzo...), sopratutto nell uso sportivo.....ricorda quello ke dice il ibretto è sepre dovuto ad accordi--------sul 306 , stesso motore, mi consigliva 10w-40 esso ultron....ora 5w-40 total quartz 9000. il 5w-50 a caldo mantiene piu viscosità rispetto al 5w-40, qndi miglior raffreddamento......xke la principale cosa ke deve fare l olio è raffreddare le pareti a contatto.....cedendolo all esterno cn lo scambiatore----
    se nn tocchi le camme . il variatore è già ottimo quello ke abbiamo.....per aiutarla, leva il silenziatore centrale, e fatti fasciare i 4 collettori di scarico...... meno scambio termico,...i gas cosi tendono ad uscire piu velocemente, se caldi...liberando meglio il cilindro dando effetto ad un lavaggio efficente...per l immissione di benzina e piu ossigeno fresco...e se puoi rettifica il volano....

    a...dimenticavo....col 5w-50 mantiene piu compressione ed evita il consumo d olio


    se ti salgono le temperature è dovuo anke all olio.....vedi a qnt arriva la temperaturacol 5w40....tirando...poi prova col 5w-50 e poi dimmi...se si muove dai 100 gradi l olio

     
    .
  13. umby77
     
    .

    User deleted


    Allora niente sintoflon?che mi consigli ?l olio posso provare quello di sicuro !!la temperatura Dell olio in post sale poco poi di 100 circa !quello che mi da più noia e la temperatura Dell Aqua che sale parecchio su questo motore come mai??

    Dimenticavo nn ho il silenziatore centrale ho il kat 200 la mappa e l airbox gra !l
     
    .
  14. francesco104
     
    .

    User deleted


    dovuto all olio...noi abbiamo lo scambiatore di calre olio.acqua....l olio cede calore all acqua----
    io proverei....come primo trattamento 5w-50, piu x-1r , piu additivo olio abarth...e additivo liquido di raffreddamento abarth.............e spendi poco meno della metà rispetto a quella cagata del motul...il nostro è un aspirato.........





    fatti fasciare i 4 collettori di scarico


    se riesco a caricare i video vi faccio sentire la mia com egira al minimo...sembra una moto
     
    .
  15. umby77
     
    .

    User deleted


    Senzaltro proverò !sai che li volevo fasciare ma sono scomodi e un meccanico ti spenna !!riguardo alle candele che dici!che
    Pensi delle denso iridium??e per le bobine di accensione?
     
    .
42 replies since 17/6/2011, 00:29   777 views
  Share  
.