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Fede206WRC.
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umby....dammi un po di tempo e ti faccio sapere...
ke il bardhall sia peggio nn credo....dipende sempre ke tipo hai messo dentro...io col 306 rally 260.000 senza problemi
peggio non che l'olio sia peggiore, ma che andava peggio che il total. -
kabira85.
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we fra', ho trovato gli additivi abarth, c'è un ragazzo che addirittura ne vende 4, compreso un pulitore iniettori a 50 euro.. come ri sembra come prezzo?
e poi ti volevo chiedere fra quei 2 oli qual'è preferibile? grazie mille. -
francesco104.
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kabira....è lo stesso venditore dove mi rivolgo io...io prenderei pennasol 5w-5o...ebay nel mondo cerca e lo trovi a buon prezzo...io ho caricato 30 litri ad 85 euro...in germania costa tutto meno per l auto...
lo stesso ke ho sotto io
da tre cambi...e cmq cambialo ogni 8.000-10000km. -
umby77.
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kabira....è lo stesso venditore dove mi rivolgo io...io prenderei pennasol 5w-5o...ebay nel mondo cerca e lo trovi a buon prezzo...io ho caricato 30 litri ad 85 euro...in germania costa tutto meno per l auto...
lo stesso ke ho sotto io
da tre cambi...e cmq cambialo ogni 8.000-10000km
Ho appena presi il kit additivi abarth e xr1 ora prendo l olio e sono apposto vediamo se le temperature scendo!!. -
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ragazzi (mod.) questa discussione è molto interessante in effetti ma che ne dite di aprire un thread apposito e di metterlo nella sezione "fai da te" ???? anche xchè sarà + facile reperire le informazioni sull'olio e i suoi additivi ed inoltre questa dovrebbe essere la presentazione di francesco104 ed invece si è parlato di tutto fuorchè della sua car
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dAdE21.
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Allora niente sintoflon?che mi consigli ?l olio posso provare quello di sicuro !!la temperatura Dell olio in post sale poco poi di 100 circa !quello che mi da più noia e la temperatura Dell Aqua che sale parecchio su questo motore come mai??
Dimenticavo nn ho il silenziatore centrale ho il kat 200 la mappa e l airbox gra !l
Io l'ultimo cambio olio ho messo l'Edge 0-60. Nei 10000 km che lo tengo dentro me ne mangia 1 kg circa e sempre dopo i 6000 km fatti, prima nemmeno una goccia nonostante la uso anche in pista.
Strano che ti va su la temperatura acqua, a me non passa mai i 90 in pista, l'olio invece mi va a 110/120.CITAZIONE (LUX06RC @ 22/6/2011, 16:18)ragazzi (mod.) questa discussione è molto interessante in effetti ma che ne dite di aprire un thread apposito e di metterlo nella sezione "fai da te" ???? anche xchè sarà + facile reperire le informazioni sull'olio e i suoi additivi ed inoltre questa dovrebbe essere la presentazione di francesco104 ed invece si è parlato di tutto fuorchè della sua car
si la tua idea non è affatto sbagliata, però preferisco non spostare pezzi di questa discussione in un altra sezione. Piuttosto propongo a francesco di creare o aggiornare una discussione in "elaborazioni meccaniche" nella sotto sezione "corpo motore" visto che ci sono già discussioni simili.
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umby77.
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mi va su la temperatura nella pista qua in sardegna e molto corta e massimo metti la 3 ci vorrebbe un bel cambio corto su questi circuiti!a monza era tutto normale raffredda molto di piu!! . -
el templar.
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Complimenti bel mezzo . -
francesco104.
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allora ragazzi...l 'olio è una componenete fondamentale...quindi se sabagliato come tipologia e gradazione è fisiologico ke lo mangi....nonè ke se uno mette Edge deve andar bene per forza...anzi un 10w-60 ke a freddo è troppo viscoso, durante la prima messa in moto non lubrifica come un 5w-40 o 5w-50...e sopratutto toppo viscoso in tutto il range di utilizzo...ogni olio ha una tabella caratteristica con le sue specifiche.....per il tipo di utilizzo e tipo di motore....
Il fatto anke, ke una makkina mangi 1 kg d olio ogni 6000km....bisogna vedere anke ke tipo di rodaggio gli è stata fatto, altra cosa fondamentale e di vitale importanza....xke un rodaggio mal fatto, fa vedere i risultati dopo un po e nn subito...ma è troppo tardi qnd ce se ne accorge...
il rodaggio, è come la pallinatura per duratura ke viene fatta ad ogni componente metallico soggetto a forze meccaniche...in poke parole è come un il Massaggio in fase di preparazione...migliore è il rodaggio , migliore saranno durata e accoppiamenti dei componenti.......poi se ad un non buon rodaggio gli si associa un olio non idoneo....allora è normale vedersi mangiare tutto quell olio. -
Fede206WRC.
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allora ragazzi...l 'olio è una componenete fondamentale...quindi se sabagliato come tipologia e gradazione è fisiologico ke lo mangi....nonè ke se uno mette Edge deve andar bene per forza...anzi un 10w-60 ke a freddo è troppo viscoso, durante la prima messa in moto non lubrifica come un 5w-40 o 5w-50...e sopratutto toppo viscoso in tutto il range di utilizzo...ogni olio ha una tabella caratteristica con le sue specifiche.....per il tipo di utilizzo e tipo di motore....
Il fatto anke, ke una makkina mangi 1 kg d olio ogni 6000km....bisogna vedere anke ke tipo di rodaggio gli è stata fatto, altra cosa fondamentale e di vitale importanza....xke un rodaggio mal fatto, fa vedere i risultati dopo un po e nn subito...ma è troppo tardi qnd ce se ne accorge...
il rodaggio, è come la pallinatura per duratura ke viene fatta ad ogni componente metallico soggetto a forze meccaniche...in poke parole è come un il Massaggio in fase di preparazione...migliore è il rodaggio , migliore saranno durata e accoppiamenti dei componenti.......poi se ad un non buon rodaggio gli si associa un olio non idoneo....allora è normale vedersi mangiare tutto quell olio
la casa a me da lo 0W30 e il 5 W30 ma lo mangia lo stesso il mio purtroppo è un difetto del motore. -
francesco104.
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umby77...consiglio per una cosa fatta a mestiere e ke dia un senso alla spesa ke hai fatto......scarica il vecchio olio....richiudi il tappo...versa al posto dell olio circa 3 litri di nafta. Una volta a livello metti in moto per circa 10 secondi...poi spegni.
aspetta 5 minuti ke tutto si posi in coppa olio e stappa, ma fai uscire tutto qnt...vedrai ke insieme alla nafta usciranno le morchie maledette prodotte dai depositi di olio.....POI PERò FONDAMENTALE CAMBIA IL FILTRO OLIO......metti 3 litri di olio...aggiungi tutto l X1R , tutto l additivo abarth...e finisci col rabocco di olio.....e poi buon divertimento...
:-)
Fede vai di 5w-50 e i due additivi consigliati ad umby77..... -
Fede206WRC.
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umby77...consiglio per una cosa fatta a mestiere e ke dia un senso alla spesa ke hai fatto......scarica il vecchio olio....richiudi il tappo...versa al posto dell olio circa 3 litri di nafta. Una volta a livello metti in moto per circa 10 secondi...poi spegni.
aspetta 5 minuti ke tutto si posi in coppa olio e stappa, ma fai uscire tutto qnt...vedrai ke insieme alla nafta usciranno le morchie maledette prodotte dai depositi di olio.....POI PERò FONDAMENTALE CAMBIA IL FILTRO OLIO......metti 3 litri di olio...aggiungi tutto l X1R , tutto l additivo abarth...e finisci col rabocco di olio.....e poi buon divertimento...
:-)
Fede vai di 5w-50 e i due additivi consigliati ad umby77....
prox giro proverò franceso, non xche non ti vogli dare retta ma xche ho speso l'altro mese 230€
grazie. -
umby77.
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umby77...consiglio per una cosa fatta a mestiere e ke dia un senso alla spesa ke hai fatto......scarica il vecchio olio....richiudi il tappo...versa al posto dell olio circa 3 litri di nafta. Una volta a livello metti in moto per circa 10 secondi...poi spegni.
aspetta 5 minuti ke tutto si posi in coppa olio e stappa, ma fai uscire tutto qnt...vedrai ke insieme alla nafta usciranno le morchie maledette prodotte dai depositi di olio.....POI PERò FONDAMENTALE CAMBIA IL FILTRO OLIO......metti 3 litri di olio...aggiungi tutto l X1R , tutto l additivo abarth...e finisci col rabocco di olio.....e poi buon divertimento...
:-)
Fede vai di 5w-50 e i due additivi consigliati ad umby77....
Grazie del consiglio appena arriva l olio faccio tutto !!senti per caso hai avuto notizie sulla conica per la 206 rc !vorrei mettere una 17/77 o 17/73!!te cosa mi consigli??grazie ancora!!.