206 RC vs Seat Ibiza Cupra TDI 160cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cescano
     
    .

    User deleted


    Per la ripresa è normale se paragoni un turbodiesel con un benzina aspirato, ma la ripresa conta relativamente, se voglio fare a garetta di certo non metto la quinta a 50 all' ora, terrei da conto più che altro l' accelerazione, e qui la 206 RC domina, senza sorpresa tra l'altro dato che pesa 100-150 kg meno ed ha 17 cavalli in più, basta vedere dati come zeperf:

    www.zeperfs.com/it/duel1259-1101.htm

    La 206 Rc arriva a 180 in ben 5 secondi e mezzo in meno, non poco direi, poi tu citi il fatto che la Cupra è meglio in pista, ma sempre paragonando i dati di zeperf la 206 RC nei 2 circuiti che hanno in comune gira in 2,3 e 3,4 secondi meno, che non sono pochi considerando la cavalleria simile.
    I dati di zeperf si basano su rilevazioni effettive, non su dati sparati a cazzo dalle case, ed in particolari le tedesche sono quelle che "barano" di più sui dati, basta guardare la velocità massima dichiarata e quella effettiva che è inferiore di ben 8 km/h, poi è risaputo da test fatti da riviste giornalistiche che i consumi delle tedesche sono quelli più falsi in assoluto, barando anche di un 30-35% se non ricordo male, un motivo in più per evitare le tedesche, preferisco dare i miei soldi a qualcuno di onesto che pagare aziende che fanno concorrenza sleale con dati falsi (riuscendo tra l'altro nell' intento di aumentare le vendite data l'ignoranza di molte persone)

    Non voglio dire che la cupra sia un catorcio ma in quanto a sportività io non comprerei MAI un Diesel, MAI!
    I Diesel li lascio a quelli che vogliono la sportività a metà, sportività compromessa da un sound che non sarà mai all'altezza di una vera sportiva, diesel e sportività sono due termini che non vanno d'accordo, è come vedere un culturista con la voce da checca, non sarà mai un vero uomo
     
    .
13 replies since 25/6/2011, 14:52   1473 views
  Share  
.