Singhiozzo a freddo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. £uke
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Da qualche tempo ho notato che quando accendo la macchina, dopo un pò che è stata spenta, quando parto la macchina singhiozza tantissimo...! Non sto parlando di problemi di frizione...! A frizione già staccata, se provo ad accelerare, la macchina strattona proprio tanto...! Il meccanico mi aveva detto che probabilmente questo si verificava per questioni di pressioni di gas di scarico...che quando la macchinaè fredda evidentemente è come se incontrassero una specie di tappo e quindi strattona! Io non ne capisco molto, però...non credo sia normale...
    Anche a voi capita? Soluzioni?
     
    .
  2. antolaby84
     
    .

    User deleted


    a me a freddo lo faceva un po....ma per la rc e' normale che lo faccia ma poco...dipende sia dall'olio che usi...se a freddo ha poca viscosita la macchina non gira come deve...e dai una controllata ai filtri e candele!!..io con queste cose l'ho messa a puntino!!..se con tutto questo ti fa lo stesso bhe non so.... :206rccaricatura: :206rccaricatura: :206rccaricatura:
     
    .
  3. £uke
     
    .

    User deleted


    Beh, all'inizio lo faceva molto meno, ora invece la noia è aumentata...! Per quel che riguarda olio, candele e filtri...è tutto a posto perchè sno stati cambiati da poco!
    Il fatto è che questo singhiozzare non lo fa nemmeno sempre...! Il macceanico ha detto che l'unica spiegazione è quella dei gas di scarico che trovano diciamo un itopoo....come se arrivassero troppi gas e la sezione fosse piccola, quindi passano un pò alla volta creando questo effetto strattonamento...(credo la intendesse così). A questo punto la domanda è: potrebbe dipendere dal catalizzatore?
     
    .
  4. antolaby84
     
    .

    User deleted


    bhe a questo punto mi viene da pensare allo scarico....si...non so se hai l'originale ma potrebbe essere...falla cantare un po a giri alti...ma parecchio...a motore bello caldo..magari si stasa un po---- :206wrc: :206wrc: :206wrc: :206wrc: :206wrc: :206wrc:
     
    .
  5. £uke
     
    .

    User deleted


    Come impianto di scarico, è tutto originale tranne il terminale che è della Remus...
    Magari provo a chiedere anche a qualche altro meccanico...
     
    .
  6. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (£uke @ 12/7/2011, 07:51) 
    Come impianto di scarico, è tutto originale tranne il terminale che è della Remus...
    Magari provo a chiedere anche a qualche altro meccanico...

    fai prima dai...tiri giù il cat e lo lo svuoti xD così poi i gas passano tranquilli :P comunque potrebbe essere...
     
    .
  7. antolaby84
     
    .

    User deleted


    cerca di valutare i diversi papreri che i meccanici in giro sparano...dato che ormai ognuno ne sa unaaaaa!!!!!MECCANICI SERI PLEEAAAAASE
    :peugeot: :peugeot: :peugeot: :206rccaricatura: :206rccaricatura: :206rccaricatura: :206rcsmile: :206rcsmile: :206rcsmile: :206rcsmile: :206rcsmile:
     
    .
  8. £uke
     
    .

    User deleted


    Ulteriore descrizione...magari capite meglio di che si tratta...
    Appena accendo la macchina...si sente subito che il minimo è leggermente irregolare! Se la metto in folle e schiaccio piano piano l'acceleratore (basta arrivare anche solo a 1500 giri), l'erogazione è molto irregolare, fa dei vuoti pazzeschi...tutto questi per i primi 3/4 minuti, poi diventa lineare e va tutto bene...
    Cosa caspita può essere? :(
     
    .
  9. dAdE21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (£uke @ 20/7/2011, 13:35) 
    Ulteriore descrizione...magari capite meglio di che si tratta...
    Appena accendo la macchina...si sente subito che il minimo è leggermente irregolare! Se la metto in folle e schiaccio piano piano l'acceleratore (basta arrivare anche solo a 1500 giri), l'erogazione è molto irregolare, fa dei vuoti pazzeschi...tutto questi per i primi 3/4 minuti, poi diventa lineare e va tutto bene...
    Cosa caspita può essere? :(

    Anche la mia a freddo fa così, o meglio fa così quando è accesa l'aria automatica, diciamo in genere appena raggiunge i 60° circa e l'aria automatica si spegne torna tutto torna normale.
    IO però ho una modifica all'aspirazione che me lo fa sentire maggiormente...

    Fossi in te non mi allarmerei se non è una cosa eccessiva....ricordati che abbiamo pur sempre un 2.0 L con 180 cv per cui è normale che strappi un pò a freddo....clio RS fa lo stesso...
     
    .
  10. Sacce
     
    .

    User deleted


    mmm... ma non la scaldate nemmeno 5 minuti voi la macchina???
    Penso sia proprio normale che strattoni l'auto se non raggiunge almeno i 70/80° negli indicatori a cruscotto....sicuramente a freddo fare una bella tirata non è proprio salutare per il motore...
     
    .
  11. ganjamama
     
    .

    User deleted


    lo fa anche la mia. l ha sempre fatto sia quando aveva il filtro originale sia ora col pannello. io la lascio raggiongere la temp di 70° (intendo dell'acqua) e poi la uso. tanto ci mette 2 minuti ad arrivare a quella temperatura. da quando faccio così parto via tranquillo senza strattoni.
     
    .
  12. comi91
     
    .

    User deleted


    ciao io ho risolto facendo benzina 100 ottani,oltre a girare piu pulito e libero il motore evita uei fastidiosi borbottii da freddo
     
    .
11 replies since 11/7/2011, 11:43   3709 views
  Share  
.