Tubi freno aeronautici

Qualcuno li ha montati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. £uke
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Stavo pensando di montare i tubi freno aeronautici (o in treccia, che dir si voglia)! Qualcuno di voi li ha montati? La differenza in frenata rispetto alla configurazione originale vale la spesa?
    E a proposito di spesa...di che cifre si parlerebbe?
    Dove si possono trovare? Consigliate qualche marca in particolare?
    Grazie ;)
     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Io li ho provati sulla moto e la differenza lì che non si ha servofreno si sente tanto! Sulla macchina invece non li ho montati e non credo li monterò a meno che non cambi anche le pinze... La spesa vale la pena farla (a mio avviso, magari mi sbaglio) solo se si va in pista, dove magari effettivamente i tubi in gomma potrebbero iniziare a cedere (a patto che si cambi pure il tipo di olio freno, perché se ne il tubo, ne l'olio cedono sotto forte stress a pagarne le conseguenze è la pompa dei freni!). Se invece quello che cerchi è un po' di mordente fossi in te andrei su un bel set di pastiglie sinterizzate! Quelle sì che fanno la differenza!
     
    .
  3. £uke
     
    .

    User deleted


    Cosa si intende per pastiglie sinterizzate?
     
    .
  4. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Sono pastiglie freno che nel processo produttivo hanno subito un trattamento detto sinterizzazione. Comunque ti basta cercare pastiglie freno sportive, sono tutte o quasi sinterizzate... Ti posso consigliare le EBC green dal giusto rapporto qualità prezzo per un uso stradale. Occhio a non prendere pastiglie prettamente racing o ti ritroverai ad avere problemi di frenata a freni freddi e un'usura abnorme dei dischi freno!
     
    .
  5. AndreeVTS
     
    .

    User deleted


    quoto, i tubi aeronautici li trovi a 50-70€ tutti e 4. volendo li puoi far te come vuoi ma vai a spendere il doppio
    come ti hanno consigliato sono fondamentali in pista o in ps in quanto ad elevate temperature non si deformano come i tubi originali in gomma
     
    .
  6. comi91
     
    .

    User deleted


    io li ho montati il pedale è leggermente piu duro e affonda di meno nelle staccatone quando si scalda tanto l'olio mah la differenza e minima.
     
    .
5 replies since 26/9/2011, 11:41   232 views
  Share  
.