Il lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Useless91
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..come credo alcuni hanno notato sono spesso online sul forum anche se ancora non posseggo una RC tutta mia :( questo perchè non ho ancora un lavoro e quindi una paga mensile...anche se i soldi per prendermi l'auto ce li ho ma giustamente poi senza benzina non va avanti! :cry:
    Vengo quindi a chiedere consiglio dato che sto cercando un pò ovunque...parto dal fatto che sono diplomato dal 2010 come geometra ho avuto almeno 1 anno di esperienza in ufficio tecnico di un geometra e in un comune qua della zona..ma purtroppo ho scoperto che come lavoro non mi sento soddisfatto, non mi attira come lo faceva una volta. Mi sento più portato per un lavoro manuale, artigiano o altro e non riesco assolutamente a starmene fermo dietro ad una scrivania..ma nonostante ciò mi sono guardato attorno e cosa vedo: Annunci di agenti monomandatari, commerciali, assicurazioni ecc..sempre le stesse cose..
    E quindi qua mi demoralizzo!
    Mi informo sulle assicurazioni...e ne parlano male..mi informo come perito assicurativo (in quanto sono geometra e mi occuperei dei rilievi di incidenti stime danni ecc...) e serve un percorso formativo di 2 anni da un perito con un esame finale..(capisco che in fondo si tratta del mio futuro ma ho 20 anni suonati e sinceramente all'idea di lavorare 2 anni senza retribuzione, perchè si la pratica non è retribuita e non spetta neanche un rimborso spese, mi viene il mal di stomaco!)..mi informo anche per l'agente immobiliare..ma li bisogna avere capacità che purtroppo non credo si avere..
    E ora davvero mi ritrovo a vagare in un limbo..senza sapere piu cosa voglio..mi servono consigli su cosa puntare..magari qualche esperienza vostra..e aggiungo che non serve che mi dite di parlare con famigliari, l'ho già fatto e non ho concluso nulla..
     
    .
  2. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    Guarda...io sono un perito meccanico....mi piace saldare e lo faccio anche bene, mi diverto a paciugare sulla macchina e tutto quanto, però non ho ancora trovato un officina che mi possa assumere...quindi per ora faccio l'elettricista....che mi fa schifo come lavoro....però nel frattempo posso già permettermi di spendere dei soldi sull rc o comunque in quello che voglio....fin che non trovo un'officina che mi assume devo continuare così...quindi io ti dico questo...se per ora non hai ancora capito o comunque trovato il tuo lavoro ideale puoi sempre cercare di guadagnarti i soldi con un lavoro qualsiasi temporaneamente...
     
    .
  3. Useless91
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio, è quello che vorrei fare al momento..un lavoro temporaneo mentre rifletto sulla mia strada futura..vediamo che riesco a trovare..
     
    .
2 replies since 3/10/2011, 12:05   47 views
  Share  
.