Gomme 205/40/17, alcune domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ragazzi sto facendo una ricerca personale sulle gomme della RC, dovuta al fatto che pur avendo cambiato gomme (sono passato alle asimmetriche Falken Ziex Ze 912) non ho risolto il mio problema, ovvero la macchina mi tira a dx sul dritto! l'ho portata anche da un noto gommista vicino all'autodromo di monza il quale mi ha detto, dopo aver fatto la convergenza, che la macchina è perfetta di geometrie e che secondo lui sono le gomme! ma come, ancora le gomme? è il 2° treno che monto e la car si comporta uguale alle direzionali che avevo su prima!! sempre secondo lui dovrei "montare delle Michelin visto che la macchina è pure francese"......va bhe, trascurando il senso di questa affermazione, che lascia il tempo che trova, si può partire da qui x una ricerca + approfondita ovvero vorrei sapere, in particolar modo da chi l'RC l'ha comprata nuova in concessionaria :

    1) Che gomme montava da nuova l'RC negli anni 2004 / 2005 / 2006 ? (nel 2003 usciva nuova con le Pirelli P 7000)

    2) quali sono le altre vetture attualmente in circolazione che montano le 205/40/17 ? (la nuova 500 abarth monta questa misura x esempio ma ce ne sono altre)



















     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Per il fatto che tira a destra, lo fa tanto? Sei sicuro che non dipenda dalla pendenza che ha ogni strada creata per il drenaggio dell'acqua?

    Invece per le auto che montano la nostra misura ricordo la vecchia Astra coupé...
     
    .
  3. dAdE21
     
    .

    User deleted


    fiesta ST monta la nostra misura.

    Io avevo su le Michelin PE2 asimmetriche e non ho mai avuto problemi simili, ora ho su le Hankook V12 e anche con queste nessun problema pur essendo direzionali.
     
    .
  4. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    a me tira un pelo a destra...un po' può essere la distribuzione dei pesi, un po' magari le regolazioni delle sospensioni non troppo perfette grazie al manto stradale schifoso che c'è, un ammo magari un pelo più scarico di un altro...secondo me tutto fa...
     
    .
  5. quake 207
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la convergenza a luglio, ed ero proprio di fronte al monitor delle regolazioni quando ho visto che era perfetta... Morale, 20 minuti dopo ero in autostrada e l'auto tirava a destra sgrunt!

    Io monto le Toyo, le P7000 lasciale perdere che fanno schifo, sono tassellate che sembrano da sterrato!
     
    .
  6. antolaby84
     
    .

    User deleted


    anche a me tirava un pelino a destra...pensavo fossereo le gomme ...HO LE GODD YEAR F1...da quando l ho abbassata un po abbiamo rifatto la convergenza e la macchina ora va alla grande quindi nn so....ora fa quallo ke dico io!!! :206rccaricatura: :206rccaricatura: :206rccaricatura:
     
    .
  7. ganjamama
     
    .

    User deleted


    :206rcsmile:
    CITAZIONE (LUX06RC @ 17/10/2011, 15:19) 
    Ragazzi sto facendo una ricerca personale sulle gomme della RC, dovuta al fatto che pur avendo cambiato gomme (sono passato alle asimmetriche Falken Ziex Ze 912) non ho risolto il mio problema, ovvero la macchina mi tira a dx sul dritto! l'ho portata anche da un noto gommista vicino all'autodromo di monza il quale mi ha detto, dopo aver fatto la convergenza, che la macchina è perfetta di geometrie e che secondo lui sono le gomme! ma come, ancora le gomme? è il 2° treno che monto e la car si comporta uguale alle direzionali che avevo su prima!! sempre secondo lui dovrei "montare delle Michelin visto che la macchina è pure francese"......va bhe, trascurando il senso di questa affermazione, che lascia il tempo che trova, si può partire da qui x una ricerca + approfondita ovvero vorrei sapere, in particolar modo da chi l'RC l'ha comprata nuova in concessionaria :

    1) Che gomme montava da nuova l'RC negli anni 2004 / 2005 / 2006 ? (nel 2003 usciva nuova con le Pirelli P 7000)

    2) quali sono le altre vetture attualmente in circolazione che montano le 205/40/17 ? (la nuova 500 abarth monta questa misura x esempio ma ce ne sono altre)

    tranquillo anche a me tira pochissimo a destra. non ho ancora capito il x'..io davo colpa al cerchio magari un po' storto ma ho fatto girare le gomme con un nuovo bilanciamento ma lo fa lo stesso e me la tengo così. magari è la scatola dello sterzo che si usura in fretta. questa macchina è un dilemma continuo!
     
    .
  8. toto87
     
    .

    User deleted


    anche a me tira a destra!!! o son tutte storte o son proprio cosi
     
    .
  9. ganjamama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toto87 @ 19/10/2011, 13:18) 
    anche a me tira a destra!!! o son tutte storte o son proprio cosi

    sono tutte così secondo me...alla fine n abbiamo in mano una macchina di lusso :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    @ Gherrulo : no no nessuna pendenza ho scelto strade provinciali senza pendenza

    @ quake : non volevo montare le P7000, figurati, sono le gomme con cui usciva originale nel 2003 la rc, credo non le facciano neanche +....

    allora bene o male a tutti voi che avete risposto, a parte dAdE, vi tira un pò a dx..... ma quanto effettivamente vi tira, un pelo come a qualcuno o parecchio ? a me parecchio, se lascio il volante a 90kmh in 1^ corsia in autostrada mi ritrovo in 3^ corsia in circa 5/6 secondi....il volante resta bello dritto e la macchina si ne va a dx :angry:
    qui di seguito un articolo di "Elaborare" specifico su questa cosa, non avevo voglia di trascriverlo, gli ho fatto una foto, si dovrebbe leggere xò:

    sam0715bm
    sam0705

    che ne pensate ?
    in ogni caso nessuno sa che gomme aveva l'RC nuova negli anni 2004/2005/2006 ???



     
    .
  11. dAdE21
     
    .

    User deleted


    azz ma se sono l'unico a non avere problemi inizio a pensare che le vostre van bene e la mia no...ahahah..

    Cmq io in strada giro con pressione di 2.8 ant. e 2.5 dietro. Magari se le sgonfio lo noto anchio..
     
    .
  12. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Cavolo dAdE, e io che pensavo di stare alto a 2.6 davanti e 2.4 dietro! Comunque ragazzi, è inutile, più l'assetto è estremo (auto leggera, assetto rigido, spalle basse ecc) e più saranno le rogne... Non crediate che anche le auto più costose siano esenti da questi problemi! Ho un amico che prima aveva il vecchio TT integrale da 225 cv ed ora ha il nuovo TTS, più di una volta ha dovuto rifare le convergenze a causa di una brutta buca o di un cordolino...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    si cavolo 2,8 ant e 2,5 post mi sembrano valori estremi, xchè così tanto ??
    Gherrulo io non ho nessun assetto estremo anzi dietro l'ho rialzata 2 cm ed ora è ad altezza originale......anzi x esempio antonlaby l'ha abbassata ed ora và bene! boh, mi sa che vado da un preparatore di certo non mi bevo la storia delle gomme, così la macchina non la lascio.....(altre chicche del gommista: "tutte le macchine di quel tipo tirano un po a dx o sx.....e cmq si guida con 2 mani attaccate al volante :blink:

    in ogni caso non mi avete detto ancora con che gomme usciva da originale negli anni 2004/2005/2006 ..... forse non lo sapete ? volete dire che devo andare in peugeot e ve lo devo poi dire io a voi? :B):
     
    .
  14. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Da quello che so sono uscite sempre con le P7000 (poi che cambia?). Assetti estremi intendo anche quello di serie (difficilmente troverai in commercio altre auto del segmento dell'RC con assetti altrettanto rigidi). Comunque una cosa l'abbiamo appurata, DEVI CAMBIARE GOMMISTA. Ma come si fa a dire che dato che la macchina è francese allora devi mettere gomme francesi? La macchina deve andare dritta anche con le Rotalla, le BCT e altre marche scrause che non conosco!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    "SCARPE GROSSE.... di serie anche i cerchi in lega da 17 abbinati a pneumatici ribassati Pirelli P7000 (205/40 R 17W), i più adatti secondo i tecnici Peugeot ad offrire la giusta aderenza per la RC, sia sull'asciuto che sul bagnato".
    Tratto da uno degli articoli che Mik ci ha messo a disposizione: questa era la versione ufficiale sulle gomme della Rc ma noi tutti sappiamo che le P7000 erano penose e le Pzero nero sono mediocri ma costano quasi come le top gamma......boh, trovare la gomma giusta è un pò come cercare di capire le donne :lol:
    si cmq quello non era il mio gommista ufficiale, che ormai non ho +, l'ho provato xchè consigliatomi ora proverò da un altro anche quello consigliatomi e poi vado da un preparatore e vediamo chi la spunta alla fine ;)
     
    .
16 replies since 17/10/2011, 14:19   440 views
  Share  
.