info corpo farfallato 206 RC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draco_Jr
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,siccome stò valutando varie modifiche per la mia 206 1.6 mi interesserebbe sapere che diametro ha la farfalla della 206 RC e se qualcuno lo sà mi farebbe comodo il codice ricambio così eventualmente posso vedere se è adattabile e in quale altre auto viene montato lo stesso corpo...
    qualcuno ha per caso sottomano anche una foto in primo piano da postare così da farmi subito un'idea?
    grazie mille a tutti...
     
    .
  2. ganjamama
     
    .

    User deleted


    ti faccio una foto o oggi o domani che pulisco il filtro a pannello
     
    .
  3. Draco_Jr
     
    .

    User deleted


    grazie mille,mi faresti un enorme favore...
    ti sarei grato anche se riuscissi a prendere il diametro della farfalla così ho un'idea perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte...;-)
     
    .
  4. umby77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Draco_Jr @ 9/1/2012, 23:18) 
    ciao ragazzi,siccome stò valutando varie modifiche per la mia 206 1.6 mi interesserebbe sapere che diametro ha la farfalla della 206 RC e se qualcuno lo sà mi farebbe comodo il codice ricambio così eventualmente posso vedere se è adattabile e in quale altre auto viene montato lo stesso corpo...
    qualcuno ha per caso sottomano anche una foto in primo piano da postare così da farmi subito un'idea?
    grazie mille a tutti..

    Allora nn puoi montare la farfalla della rc sul 1.6 !farafalla rc 70mm farfalla 1.6 52 mm!sarebbe sovradimensionata!puoi farla lavorare a 54 mm !!
     
    .
  5. Draco_Jr
     
    .

    User deleted


    sulla lavorazioni classiche sono più che informato,ne ho già effettuate alcune personalmente...
    il mio obiettivo era quello di montare una farfalla da 60mm (stesso diametro che si monta sulle S1600,che in quel caso è meccanica e di derivazione clio RS prima serie) ovviamente lavorando anche il collettore di aspirazione,ma senza stravolgere l'elettronica quindi trovando un corpo farfallato elettronico che si riesca ad abbinare all'elettronica originale Peugeot...ed ovviamente il tutto abbinato ad un'elaborazione ben pensata che comprende alberi a camme,molle valvola,scarico completo senza catalizzatore con collettori 4-2-1 con diametro di uscita portato da 42 a 57mm e airbox con presa dinamica progettato con cognizione di causa...
    se però non riuscirò a trovare un corpo farfallato che sia di circa 60mm e che si riesca ad adattare all'elettronica originale dovrò crearmene uno da 0 adatto all'utilizzo che ne dovrò fare che comanderò con motorino e parte elettronica del cf originale...niente di impossibile e neanche poi così difficile dal punto di vista della fattibilità,il problema stà nel tempo che ci vuole a progettarlo come si deve e farlo,cosa che non ho in abbondanza...
    detto questo ecco perchè ho pensato che partire dall'informarsi sul cf della RC mi sembrava una cosa buona e 70mm non è poi neanche così male volendo vedere,forse un pò esagerato per l'utilizzo stradale,ma comunque una foto per avere un'idea mi farebbe comodo...
    per caso qualcuno sà il diametro della farfalla della gti e ha una foto?
     
    .
  6. umby77
     
    .

    User deleted


    Se nn sbaglio quello del GTI e di 57 mm ed e meccanico se nn sbaglio!!
     
    .
  7. Draco_Jr
     
    .

    User deleted


    azz 57mm sarebbe perfetto anche perchè al massimo se c'è carne la si maggiora a 60...però bisogna vedere se è elettronica o meccanica...
    sulla gti non c'era l'esp?
     
    .
  8. umby77
     
    .

    User deleted


    Sai che nn lo so forse in alcune versione c era esp!bisogna informarsi!cmq se vai u passionesaxo trovi un sacco di roba per il tuo motore!io ti consiglio di togliere la farfalla elettronica avrai solo problemi poi se
    Monti le camme avrai sempre
    Problemi di anomalia e la farfalla elettronica si blocca spesso!esperienza personale avevo un 1.6 16v !metti quella meccanica ed una buona elettronica !! ;)
     
    .
  9. ganjamama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (umby77 @ 15/1/2012, 00:15) 
    Sai che nn lo so forse in alcune versione c era esp!bisogna informarsi!cmq se vai u passionesaxo trovi un sacco di roba per il tuo motore!io ti consiglio di togliere la farfalla elettronica avrai solo problemi poi se
    Monti le camme avrai sempre
    Problemi di anomalia e la farfalla elettronica si blocca spesso!esperienza personale avevo un 1.6 16v !metti quella meccanica ed una buona elettronica !! ;)

    umby...stai scrivendo con l'iphone :D?
     
    .
  10. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    quindi umby se volessi mettere le camme sulla rc conviene mettere la farfalla meccanica?
     
    .
  11. umby77
     
    .

    User deleted


    Si perché !è molto comodo!! :D devil parlo della 1.6 16v che nn ha niente a che vedere con la rc!nn saprei sulla rc cmq!!
     
    .
  12. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (umby77 @ 15/1/2012, 11:27) 
    Si perché !è molto comodo!! :D devil parlo della 1.6 16v che nn ha niente a che vedere con la rc!nn saprei sulla rc cmq!!

    te sai tutto di tutto!
     
    .
  13. Draco_Jr
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli umby,conosco molto bene,quasi a memoria si può dire,psa evolution (ex passionesaxo)...
    Sò che l'ideale sarebbe un farfalla meccanica ma vorrebbe dire stravolgere completamente l'elettronica utilizzando una centralina vergine da competizione e uscirei quindi dal budget massimo disponibile e dovrei inoltre fare a meno dell'esp che in una guida stradale e disimpegnata può sempre essere utile...
    Le uniche soluzioni fattibili per quello che voglio ottenere sono un cf elettronico che sia circa 60mm,oppure dovrei costruirmene uno da 0 come già detto...ultima spiaggia per non impazzire sarà quella di tenersi un comune cf lavorato a 54mm...
    Se qualcuno trovasse informazioni sul cf della gti,soprattutto diametro,tipo di azionamento e delle immagini mi sarebbe di grande aiuto...grazie mille a tutti
     
    .
  14. umby77
     
    .

    User deleted


    Nn e vero che perdi l esp monti una centralina aggiuntiva alla tua originale che gestisce solo l iniezione e la tua rimane per gestire tutta la strumentazione !lo ha appena fatto un amico a cui ho venduto la mia vecchia 1.6 16v !lla
    Su ora ha 160 cv e la ha preparata mcmotortecnica di Milano dive il ragazzo i passione saxo collabora!!
     
    .
  15. Draco_Jr
     
    .

    User deleted


    Questa possibilità non la sapevo,buona a sapersi...pensavo che per l'esp fosse indispensabile poter comandare la farfalla quindi non si potessa trasformare in meccanica...
    Comunque resta il problema che andrei fuori budget e si perderebbe tutto il senso della mia elaborazione e cioè poca spesa e tanta resa con solo lavoro delle mie mani (mappatura esclusa che me la farà un mio amico esperto del settore con cui ho scommesso di riuscire a guadagnare almeno 40cv spendendo massimo 1000€)
     
    .
18 replies since 9/1/2012, 23:18   1361 views
  Share  
.