Omologazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, visto che ultimamente sono fissato col fatto delle omologazioni, per vari motivi, mi sono fatto un super ricercone su come fare a omologare a libretto tanti parti di auto che apparentemente sarebbero impossibili, sono giunto alla conclusione con spiegazione anche di un ragazzo molto gentile che :
    Agenzie come ad esempio quella in questione, ovvero Tecnostrada, possono lasciare certificati di omologazione di pezzi per auto con un limite di legge (che non ho ancora capito se a livello degli altri stati europei o se a livello italiano) a cifre che si aggirano intorno a 1000 euro, con cui presentarsi alla motorizzazione civile per un collaudo, in quel modo si otterrà l'omologazione su LIBRETTO di cerchi, gomme, decibel scarico sportivo, invece le altre modifiche (alettoni,freni, assetto ecc) saranno indicate su sigla di omologazione per cui su scheda tecnica dell'auto. In soldoni, se vi fermano i carabinieri e vi chiedono se quelle parti sono omologate e controllano con i loro computer, risulterà che sulla vostra auto quelle modifiche sono omologate. Invece se si vuole esagerare, si può fare demolire le targhe, portare l'auto in Germania e volendo per voi del club ci sarebbe un modo che poi vi dirò, reimmatricolarla facendo elencare tutte le modifiche su libretto, demolire di nuovo le targhe(tedesche), reimmatricolarla in Italia alla modica cifra di 4000 euro....questo è quello che mi ha fatto capire questo ragazzo che l'ha fatto sulla sua auto.
    Non posso dirvi con certezza che sia completamente veritiero quello che ho scritto perchè non ho provato di persona.
    :206rcsmile:
     
    .
0 replies since 10/2/2012, 20:35   96 views
  Share  
.