206 GTI Grigrio Islanda

2.0 136 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    E mi sa che allora ha esagerato un poco... La mia idea era di smontare anche il suo radiatore cosi da mettercene uno per l'olio... Qualcuno sa mica se il compressore del clima è collegato a una cinghia ausiliaria?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Ho controllato e la cinghia fa andare anche pompa servosterzo e alternatore.. quindi mi sa che toglierò solo il suo radiatore
    per metterne uno per l'olio... avrei trovato qualche sito ma non capisco che tipo di raccordi prendere voi ci capite qualcosa?
    ecco il link http://www.pettinelliracing.it/radiatore-m...8jic-p-264.html
     
    .
  3. quake 207
     
    .

    User deleted


    Posso girare il link al mio meccanico, perchè anche io avevo pensato ad un radiatoe supplementare ma poi il progetto era passato in secondo piano.. Tu quindi dove pensavi di metterlo? Proprio fisicamente, perchè i nostri due cofani sono "apparecchiati" in modo diverso quindi non so dove stia il tuo radiatore del clima :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Il mio radiatore del clima sta subito davanti a quello dell'acqua... è quello che sta subito dietro la ventola
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Avrei trovato questo negozio on line con vari kit per peugeot. Il prezzo è di 150€ e forniscono sandwich plate radiatore a 13 file supporti per il montaggio e i tubi di collegamento, a richiesta su può avere la piastra sandwich con termostato integrato che si apre a 80°c . Secondi voi è meglio il kit per il 206 rc o per il 306 s16? Il kit sono questi http://http://stores.ebay.it/Matt-Lewis-Ra...?_fsub=16683616
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Ho controllato i codici dei filtri olio sia dell'rc che del gti e sono identici e ho ordinato il kit tutto per 140£ + ss... Intanto posto qualche foto nuova della piccola jpg
    jpg
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Ecco qualche foto della piccola.....
    dscf3591l
    Questo è il kit mocal per raffreddare i "bollenti spiriti"
    dscf3199d
    Con sandwich plate e valvola termostatica che si apre ad 95°
    dscf3201b
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Questo è durante le fasi di montaggio...
    dscf3208b
    Il radiatore l'ho montato dove prima c'era quello del clima fissandolo con le staffe.
    Questo invece e il capicorda usato per spostare la batteria dell'auto.
    dscf3192h
    in versione light!!!!!
    dscf3185b
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Riesumo un pò questo topic postando l'ultima modifica fatta...In pratica ho spostato il radiatore alla sua posizione definitiva...
    Fino a oggi era montato dietro alla griglia
    dscf3618f
    Però era troppo esposto a sassolini/detriti cosi ho pensato piazzarla dove c'è il condensatore del clima
    dscf3621k
    Prese le misure abbiamo tagliato, non sapete la tristezza nel vedere mio fratello segar via quel pezzo di plastica :(
    dscf3623b
    Ed ecco il radiatore fissato
    dscf3624f
    E finalmente a lavoro quasi ultimato...
    dscf3626c
    Cosi il lavoro risulta molto più rifinito e pratico, considerando che cosi ad ogni cambio olio è più facile smontare il radiatore :D :D A voi come sembra?
     
    .
  10. VanAllen
     
    .

    User deleted


    Il lavoro bello senz adubbio ,ma secondo me 1/3 di radiatore ,non riceve aria , il suo posto canonico ,sarebbe in basso dietro al nido d'ape della griglia inferiore dello spoiler ,o comunque davanti ai radiatori , montandolo a mo di intercooler , comunque anch eli non è male
    Bravo ragasso
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Thanks Van.... Prima era davanti ma mi sembrava troppo esposto e poi dovevo tenere la griglia tagliata.... Questa estate problemi non me ne ha dati a livello di temperatura speriamo vada bene anche in pista...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Dopo tantissimo aggiorno anche qui.....
    Intanto capatina a Monza per il French day, prima volta in pista gomme stradali e auto stock ma tanto tanto divertimento... ecco la prima parte del video
    Video
    Ho avuto anche la possibilità di pesarla in una giornata a tema... questo il risultato
    WP_20140407_001_zpsf325f4e1
    Visita a Franciacorta con un discreto 1:36, 630 auto stock e gomme stradali, girando in un tracciato così tecnico è subito venuta fuori l'esigenza di gomme semi-slick e un assetto un pò più performante rispetto al mio koni ritarato....
    intanto qualche foto a random...
    a0c3504e-b108-4a37-9012-1b165793cc47_zps30d4a329
    p2xs
    aen5
    10501646_10204079252252393_2097895452629956418_n_zps1932ba3d
     
    .
26 replies since 26/3/2012, 12:22   1067 views
  Share  
.