quanto sarebbe folle passare dal 1.6 hdi alla RC ?

con impianto gpl!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickromano
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, come da topic mi è presa la fissa di cambiare la motorizzazione della 206.. non voglio un'altra auto voglio il motore na 2000cc da 177cv!
    sono stufo dei 4000-4500 giri del diesel :wacko:
    dalle mie parti ho fatto il preventivo all'assicurazione e praticamente l'RC viene 50 euro in più alla 1.6 hdi..
    avrei intenzione di girare col gpl e switchare a benzina per divertimento.
    ho fatto due calcoli e mi trovo che attualmente un'auto che consuma 9-10 a litro col gpl ha praticamente il costo per km uguale a quello di un common rail moderno che fa 19-20
    qualcuno ha il gpl montato sulla RC e sa dirmi come va con i consumi ?
    dite che sono pazzo ?
     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Non è una follia, solo devi avere un installatore con le palle ed essere cosciente che la bombola finisce nel baule, perché l'RC non so se lo sai, ma non ha l'alloggiamento per la ruota di scorta!
     
    .
  3. nickromano
     
    .

    User deleted


    si lo so, neanche la mia 1.6 hdi ha il vano per la ruota di scorta.. o meglio ce l'ha sotto il baule.. come tutte e non penso ci si possa mettere la ciambella del gpl dentro.
    l'installatore con le palle c'è. mi chiedevo solo a quanto scendono i consumi col gpl.. se perdo 1km/l e scendo a 7 va quasi ancora bene diciamo che siamo sui 100 km con 10 euro di gpl ma di più avrei un'auto con consumi folli per l'utilizzo giornaliero.
    possibile che nessuno ce l'ha installato ? :cry:
     
    .
  4. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Allora sotto ql baule si può installare la bombola del GPL, ma nell'RC quel posto è occupato da due bracci di rinforzo delle sospensioni e dal silenziatore dello scarico, quindi niente GPL per l'RC, per le altre sì! Per il discorso aumento dei consumi non ti posso aiutare con certezza, ma secondo me se a benzina fai i 10, a GPL stai sugli 8,5... Poi dipende, se vai piano si fanno anche gli 11 o 12 di media, ma devi stare molto attento!
     
    .
3 replies since 15/6/2012, 21:27   145 views
  Share  
.