Rumore ciclico trasmissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vida206
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema e ha poi risolto o ha una idea chiara di cosa potrebbe essere.

    In pratica noto un rumore, tipo gron gron gron gron....., allo stesso numero di giri delle ruote. Il rumore si sente sia in accelerezione che in rilascio e comunque con il motore con carico medio o in frenata da rilascio. Tende a sparire a velocità più alte (forse sovrastato dagli altri rumori).
    Sembra non essere un cuscinetto delle ruote o un omocinetico in quanto sterzando dx sx non cambia. Dal rumore non dovrebbe essere un dente di un ingranaggio del cambio (anche perchè dovrebbe sembrer più un colpo e non si sentirebbe sia in accelerazione che rilascio). Dalla frequenza non può essere un cuscinetto nè dell'albero primario nè di quello secondario (avrebbe in ogni caso più giri delle ruote)
    Pensavo quindi al cuscinetto centrale del semiasse DX (quello più lungo), o al limite uno dei due cuscinetti all'uscita del differenziale.

    Secondo voi?

    Grazie
     
    .
  2. quake 207
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene il tipo di rumore e quando si manifesta, io avevo avuto un problema simile sulla 207, e alla fine erano i cuscinetti del differenziale..
     
    .
  3. vida206
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta.
    Sai se ti hanno dovuto tirar giù il cambio?
     
    .
  4. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo vecchio post, perchè anche io da un po lo sento, e vorrei sistemare questo problema.. premesso che ho già cambiato:

    - cambio completo (revisionato cuscinetti e quant'altro, compreso differenziale)
    - cuscinetti ruota (dx e sx)
    - cuscinetto semiasse lato passeggero (quello lungo)

    qualcuno ha qualche idea a riguardo?

    vida206, tu sei riuscito a risolvere??
     
    .
3 replies since 16/7/2012, 18:21   245 views
  Share  
.