Problema Tergicristalli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cescano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho da poco preso una 206 RC, mi sono accorto di un problema che mi sembra un po' assurdo, dato che vengo da una 206 1.4 XS, e li il problema non si presentava, praticamente attivando i tergicristalli, non puliscono completamente il parabrezza, nel senso che per esempio il tergicristallo sinistro arriva fino a 10 cm dalla fine del parabrezza lato guidatore, lasciando quella parte non pulita, è fastidioso, nel vecchio 1.4 XS arrivava fino in fondo al vetro, succede anche sulle vostre auto?
    Inoltre il cambio mi sembra piuttosto tosto xD cioè tirando 1a 2a e 3a spesso si impunta, per non farlo impuntare ci dovrei mettere il doppio del tempo di quanto ci mettevo con il 1.4 XS, a confronto era un cambio da formula 1, il cambio da ferma sembra ok, più liscio del 1.4, ma cambiando a 7000 giri spesso si impunta, ho notato anche che fatica a passare dalla 5a a folle da ferma, ovviamente è una cambiata che non si usa mentre si guida, però mi ha incuriosito dato che testando il cambio da ferma ho provato un po' tutte le combinazioni per vedere se c'era un problema, l'auto ha 79k km quindi non dovrebbe trattarsi di cambio usurato o cose simili, anche perché il precedente proprietario sembrava un tipo attento a trattarla con cura in ogni cosa.
    Spero di ricevere chiarimenti per entrambe le questioni, grazie ;)
     
    .
  2. Cescano
     
    .

    User deleted


    Un altra cosa, oggi ho provato a smontare il filtro a pannello per pulirlo, delle 4 viti solo 2 si riescono a svitare tranquillamente, 1 è un po bloccata da un tubo ma ce l'ho fatta a toglierla, quella più in dentro invece, non sono riuscito dato che è impossibile far passare il cacciavite, come diavolo si fa? su un tubicino sembra esserci un pulsante giallo del tipo se premi si sfila, ma non si sfila, quindi mi viene impossibile togliere quella vite, dove posso trovare una guida per smontare il filtro aria della 206 RC? sulla vecchia 1.4 XS era semplicissimo dato che l' airbox era dritto e senza tubi in mezzo ai cog.....ni!
     
    .
  3. Ale_ Rc power
     
    .

    User deleted


    per il filtro, il cosino giallo è il ricircolo vapori olio, spingi con molta forza sul giallo, aiutandoti con un cacciavite dalla punta grossa magari e si sfila. per i tergi non ci ho mai fatto caso invece, ed anche io prima avevo un 1400. devo capire cosa intendi per impunta, gratta per caso ? non si innesta bene la marcia ?
     
    .
  4. Cescano
     
    .

    User deleted


    Diciamo che faccio fatica a trovare la marcia, la devo "cercare", quindi ci metto il doppio per cambiare, mentre nel 1.4 facevo più in fretta, per il "grattare" mi è capitato un paio di volte passando dalla 1a alla 2a cambiando a limitatore, c'è da dire che la frizione non è mai stata cambiata in 79k km, e strappa leggermente partendo in prima, ma non sempre, diciamo che appena l'ho presa una decina di giorni fa lo faceva di più, ora che ho preso la mano basta che do un po' più di gas e parte normalmente
     
    .
  5. Ale_ Rc power
     
    .

    User deleted


    che sia il sincronizzatore da cambiare ?
     
    .
  6. Cescano
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea, anche perché a quanto ho visto sul forum già il sincro della 2a costa 220€, e le marce sono un po' tutte uguali più o meno, magari si 2a e 3a sono le più problematiche dato che si usano per i sorpassi e provando a cambiare veloce non entrano bene, ma ciò che mi sembra più strano è che da fermo, se faccio 5a folle fa una fatica enorme ad entrare, la maggior parte delle volte non si riesce a mettere e bisogna riprovare, come se ci fosse un ostacolo che non fa entrare il folle, il chè è molto strano, alla fine mettere in folle dovrebbe essere la cosa più facile per quanto ne so.
    Sempre da fermo, facendo dalla 1a alla 5a entrano abbastanza bene, anche la retro non da problemi

    Cmq per quanto riguarda il filtro, sono riuscito a staccare il tubicino del ricircolo vapori olio, ma anche spostando quello si fa una fatica della madonna a passare col cacciavite per avvitare/svitare la vite più dentro, mi sono anche tagliato un dito per avvitare quella maledetta vite, senza contare che sembra che si consumino in fretta, e se si consuma la vite sarà ancora più difficile toglierla la prossima volta, sembra quasi le facciano di pongo, anche nel 1.4 stessa cosa.
    Cmq quella maledetta scatola filtro potevano metterla meglio, in Peugeot mi sa che non sono afferratissimi per sistemare le cose dentro al cofano, nel 1.4 il filtro era ok ma per esempio se dovevo aggiungere l'acqua per tergicristalli il buco era inculatissimo
     
    .
5 replies since 27/5/2013, 04:09   64 views
  Share  
.