[ ALBA (CN) ] Posso Entrare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VanAllen
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ,cari ragazzi,
    Mi chiamo Emanuele , il mio alias VanAllen ,vi fara pensare a un non piu giovanissimo possessore di 206.
    Purtroppo sono poverello e devo accontentarmi si una 206 Gti premux del '01 con quasi 200000 KM e zero problemi.......
    Sono un utente attivo sui forum 205 Rallye ( avuta ) , 205Gti.it ( ne ho avute 3 ,e adesso ho la quarta ) ,e non potevo non chiedere l'iscrizione anche a voi.
    Dato che non vi conosco ,non posso fare a meno di cercare di descrivermi chi sono ,e soprattutto come sono,non vi perdete nulla ,ma io ci provo:
    Sono ex consigliere tecnico Peugeot ,ho lavorato presso la scuola tecnica peugeot fino al '98 ,poi mi sono messo a riparare motori Honda ,sono stato HES ,fino al 2002 , poi ho cambiato genere e adesso sono programmatore di sistemi automatizzati ,scrivo e creo codice basato sull'xml in abbinamento a processori di controllo che funzionano su rete TCP / RS232/485 , modbus RTU etccc..., tra le altre cose mi occupo di building automation.
    Esaurita la parte dedicata al mio lavoro ,che se volete approfondiremo in seguito , vorrei spendere 2 parole sulle mie leonesse :
    Ho dato tutta la mia vita al Leone ,in termini di passione ,che non si limitava solo a lavorarci dentro , ma è stata per me una palestra di vita ,e la mia vita e stata sempre scandita da una vettura con il Leone sul muso:
    Prima auto 205 1.3 Rallye ( una bomba come ce ne sono poche , aumentata a 1400cc )
    Seconda e terza auto 205 Gti 1.6 ( la seconda era stata trasformata a 1998cc,aspirata )
    Invecchiando avevo deciso di emttere la testa apposto e sono passato a un 306 1.6 benzina , e poi per motivi di lavoro 306 TurboDiesel ( allestimeti XS ).
    Alla soglia dei 35 anni insoddisfatto di vetture ,comuni , forse a causa che mi sento un po' di piu il tempo che scorre , decisi di ricomprarmi una vettura sportiva , e li feci la prima cazzata ( scusate il francesismo ) , per me fin dai tempi dei tempi parlando di peugeot e di Gti ,avevo l'idea del top della casa transalpina , colpa mia che dopo piu di 10 anni fuori dal delle auto sportive ,non sapevo che oggi Peugeot fa le Gti e poi le RC , per me RC stava per racing Car ,quindi non stradali.
    A parte questo dopo che l'acquistai a poco da restaurare , scoprii che c'era di meglio ,appunto la RC , ma oramai la pantera l'ho comprata e decisi di tenerla , tanto in cuor mio pensavo che 136CV non ono pochi per divertirsi poi un 2.0L deve avere una bella coppia , invece inizia il calvario e la delusione , l'auto è appostissimo ,il motore come un orologio ,non mangia olio ,non mangia acqua , sanissima , ma un vero chiodo piantato per terra ..........immaginate la delusione ,mi pensavo che dopo 10 anni le vetture a pari consumi ,a parte le norme antinquinamento ,avessero fatto passiavanti in fatto di prestazioni ,invece la delusione è stata grandissima .
    Credevo di trovarmi un'auto con la ripresa e il nervosismo di almeno un 205 1.6 , invece causa il grande peso , causa un motore euro 3 che non aveva piu nulla del mitico XU9J4 , mi ritrovo una vettura che va forte , la mia l'ho portata misurata con la telemetria a 238 KM a fondo ,tutto quel poteva dare ,frena benissimo , a parte la delicatezza dell'avantreno , ma che non mi dava niente dentro .
    Oggi alla soglia dei 37 anni , mi sono ricomprato un 205 Gti 1.9 ,che ho restaurato a mano in toto dal motore alle sospensioni , e il sabato e la domenica giro con quella , mi mangio punto abarth e macchinette moderne ,come fossero caramelle , e torno a casa felice come una pascqua , 130 CV ( vecchio stile ) su 800KG ,battono 180CV di una vettura di oggi che minimo è 1500 KG, parliamo sempre di strade ,molto miste e in salita , sul lungo logico che mi mangiano loro.
    Comunque chiudiamo le divagazioni , oggi dopo soldi ,tempo , fatica ,e nervoso ,adoro le mie leonesse , e non le cambierei per nulla al mondo , la 206 fa la sua figura durante la settimana , la 205 fa scorribande ,il sabato e la domenica.
    Sono onorato di essere iscritto a questo forum , e spero di potere ,fare parte di questa grande comunità , che unisce noi peugeottisti sfegatati , spero come negli altri forum di poter portare anche la mia esperienza ,in fatto di problematiche e modifiche , e di poter aiutare chiunque in fatto di problematiche e difficoltà che quotidianamente vengono fuori con l'uso delle nostre stupende auto.
    E perchè no provo anche un bel po' di invidia per voi 206RCitsi
    Non ho molte foto della 206 ,ma cerchero di presentarvela nei prossimi post :


    La nonna :
     
    .
  2. dAdE21
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto!!!! woooooo bellissimo il 205 :woot: :wub:
     
    .
  3. VanAllen
     
    .

    User deleted


    Grazie dade21 , son felice che qualcuno ha visto la presentazione , peccato che un forum cosi bello ,sia cosi' snobbato , io vengo dalla gabbia di matti del 205Gti.it , e tutti i giorni ,noi vecchi marpioni .qualche cazzata sul forum la mettiamo , anzi se qualcuno non lo sentiamo per un po' andiamo a beccarlo addirittura a telefonargli , ma noi siamo malati.....
    Comunque la mia 205 è un tunnel ,in cui non so quando usciro , la uso molto , con immensa soddisfazione , ma prima che sia apposto come dico io ce ne va ancora di tempo e soldi..... :cry: :cry: .
    sono un amico del Templare , lui mi ha invitato a iscrivermi , speriamo di ridare brio a tutto il giro dei 206isti , anche se io che sono figlio di un dio minore ho solo una Gti premux......
     
    .
2 replies since 30/8/2013, 23:02   76 views
  Share  
.