Aiuto scelta assetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fox86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono partiti gli ammo e quindi devo cambiarli.
    volevo mettere degli ammortizzatori sport a ghiera regolabile.
    I bilsten mi costano tipo quasi 700E ed ho visto alcuni sotto marca a 200E.
    Ho solo una domanda.
    So che i bilsten sono un altro mondo ma vorrei prendere gli altri. Quindi considerando che non cerco la perfezione ma solo un assetto più rigido e regolabile, secondo voi fanno così schifo oppure si può fare?
    Cavolo saranno più rigidi dei normali no!? Quindi ci sarà più tenuta?
     
    .
  2. fox86
     
    .

    User deleted


    up :lol:
     
    .
  3. VanAllen
     
    .

    User deleted


    lascia perdere ,i vari ta-tecnix ,vogtalnd o simili ,esperiemnto già fatto ,fanno cagare ,vanno bene solo per esposizione di vetture tuning , se vuoi risparmiare qualcosa ,evita un assetto a ghiera e metti un dignitoso assetto KW o weitech tadizionale -30-40 e mi ringrazierai , l'auto tiene benissimo ,non è troppo bassa , ed è bella rigida .
    Purtroppo ci si fa tentare da kit a basso costo , ma valgono giusto quello che costano ,tanto vale metterci ammo originali e molle anteriori ribassate ,spendi ancora meno , e vai sicuramente meglio.
     
    .
  4. Draco_Jr
     
    .

    User deleted


    quoto VanAllen,secondo me il ghiera per girare in strada è inutile...io ho delle molle eibach -3 all'anteriore e il ponte regolato di conseguenza e quando ero al punto di cambiare gli ammo il ghiera l'ho escluso a priori e stavo valutando i bilstein B8 o i Koni FSD...
    poi alla fine ho optato per dei Koni gialli per risparmiare (in quanto li ho trovati a 300€ il kit) e siccome l'intenzione è quella di cambiare auto appena riesco a vendere la mia li ho presi anche se non sono il top ma mi ci sto trovando benissimo!!
     
    .
  5. VanAllen
     
    .

    User deleted


    I koni gialli sono ottimi ,in pista molte vetture li usano tranquillamente ,io mi sono trovato benissimo con KW kit completo di molle e ammortizzatori , pagato circa 550 euro ,e sono contentissimo , sulla 205 invece ho un ghiera anteriore GAZ Regolabile in altezza e durezza e posteriore GAZ regolabile in durezza , ma la 205 è solo per puro divertimento.
    Saro maiale ,ma io l'altezza posteriore l'ho lasciata originale ,mi ci diverto troppo a traversare ,pero' ho le spalle delle gomme dietro che si disfano prima del davanti ,nonostante le gonfi molto di più di quello che dovrebbero essere , pero' io sono un po' cosi......sopportatemi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Angelo

    Group
    Member
    Posts
    1,177
    Location
    Brianza

    Status
    Offline
    Anche se un pò in ritardo :rolleyes: confermo quanto detto da draco e Van.... Anche io monto i koni sport(gialli) abbinati a molle eibach e mi ci trovo abbastanza bene, in strada sono davvero ottimi. In compressione hanno una buona rigidità senza dare il classico colpo secco, unica pecca e che sono poco frenati in estensione ma per essere un assetto stradale non si può chiedere troppo. Con gomme stradali sia a Monza che a Franciacorta non mi son trovato male, se l'utilizzo è stradale con un paio di uscite in pista l'anno è l'assetto giusto...
     
    .
  7. gianni36
     
    .

    User deleted


    quoto Van. e Angi, io ho cominciato con un assetto a basso costo a ghiera: risultato scoppiati auasi subito, alla fine ho portato gli originali da un sospensionista ke li a rigenerati stravolgendoli applicando addirittura le ghiere x laltezza, risultato assetto fantastico (in pista)molto scomodo x strada...
     
    .
6 replies since 3/5/2014, 22:05   145 views
  Share  
.