Disperazione non so più dove guardare: rumore metallico sotto post. dx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fox86
     
    .

    User deleted


    :(
    Ragazzi sono disperato!!
    Sono 4 mesi che sto dietro a questo problema e non so più a cosa pensare.
    Sento un rumone metallico come se qualcosa balla e si tocca sotto la macchina nella parte post. dx proprio sotto al divanetto per capirci.
    Escludiamo lo scarico perchè l'ho fatto rifare per questo motivo ed il tizio che me lo ha fatto mi ha detto che sembra un romore in zona ponte o ammortizzatore sempre destra roba di cuscinetti.
    Qualcuno mi sa aiutare?
    O magari qualcuno ha riscontrato questo difetto?

    Grazie ragazzi!
     
    .
  2. Cescano
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto un problema simile, praticamente ho cambiato una staffa sull'asse posteriore, alla fine dell'asse praticamente, il problema era difficile da individuare perché si vedeva che ballava solo tirando il braccetto dell'altro lato, non quello dove c'è la staffa.
    Devi provare a metterla su un ponte, 1 muove il braccetto destro e l'altro controlla se balla a sinistra, e viceversa
     
    .
  3. fox86
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene di che staffa parli però vedo di organizzarmi pefr fare questa prova ora!
    Vi tengo aggiornati! Grazie!
     
    .
  4. Cescano
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male era simile a questa:

    http://img822.imageshack.us/img822/5302/pc220032m.jpg

    la mia era colore argento probabilmente perché nuova

    Cmq è la staffa dove si va ad attaccare l'asse posteriore, vicino alla ruota (ovviamente c'è su entrambe i lati sennò l'asse non starebbe su xD)
     
    .
  5. fox86
     
    .

    User deleted


    gentilissimo....ti faccio sapere, lunedì la porto dal meccanico!
     
    .
  6. gianni36
     
    .

    User deleted


    si era successo anche a mè, dopo aver cambiato le barre post. xkè non era stata stretta bene la staffa ke ferma le barre. poi ultimamente ho riscontrato un prematuro logorio dei gommini delle due barre di reazione posteriori...
     
    .
  7. fox86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho da fare prima la scatola sterzo che fa troppo rumore poi faccio barre + ammo.
    Appena eseguo vi faccio sapere comunque. Grazie a tutti!
     
    .
  8. fox86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi riprendiamo il discorso...che dite cambio solo la boccola o una volta che faccio smontare tutto cambio boccola e barre?

    CITAZIONE (gianni36 @ 14/9/2014, 10:39)
    si era successo anche a mè, dopo aver cambiato le barre post. xkè non era stata stretta bene la staffa ke ferma le barre. poi ultimamente ho riscontrato un prematuro logorio dei gommini delle due barre di reazione posteriori...

    Ma soprattutto...tutte e due le barre in base alla tua esperienza?
    Il ruomore poi se n'è andato?

    Comunque ripeto... il rumore che sento proviene dal ponte sicuro al 100% il meccanico dice che sono le barre che torcendosi fanno rumore perche hanno qualche dente rovinato.
    Quando ammortizza fa un rumore metallico fortissimo come se scatta qualcosa e poi bam il rumore.

    Grazie
     
    .
7 replies since 11/9/2014, 18:47   1526 views
  Share  
.