Cambiare gli ammo alla 206RC (FOTO)

valido per tutti i modelli di 206

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  1. camo RC
     
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    Grazie ancora a tutti per me e' un piacere poter essere utile.. purtroppo il tempo e' poco ma per una grande passione si trova sempre qualche minuto

    ....continua....

    la foto e' stata scattata in fase di montaggio del kw, mi sono accorto di non avere una foto della posizione del blocco mozzetto,ammo.. la posizione comunque e' la medesima della foto sotto solo che invecie di avvitare la vite indicata dalla freccia, va svitata.. meglio se allentata tanto l'ammortizzatore si sfila lo stesso..dopo aver allentato la vite battete con un martello dietro all'ammortizzatore (sotto il mozzetto) per sfilarlo.. senza esagerare danneggiandolo..

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    bene ora siete in questa situazione con l'ammortizzatore in mano ok?

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    Ecco un'altra foto del mozzetto smontato dove di vede chiaramente com'e' fatto lo "spinotto" del trapezio che entra nel mozzetto, cosi ci si puo' rendere conto che se non si estrae la vite lo "spinotto" puo' girare su se stesso ma non puo' uscire data la sua lavorazione ok?

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    Se avessimo dei D2 Racing potremmo metter da parte l'originale e montare direttamente il D2, questo perche' i D2 sono ammortizzatori completi di piastra duomi.. invecie i KW var.2 utilizzano la piastra duomi degli originali.. dobbiamo ora smontare gli originali per rimontare il necessario sul KW..

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    Per smontare gli originali, molto semplicemente con una brugola si tiene fermo il filetto e con una chaive da 21mm si svita il dado intorno (che e' solo appoggiato non avvitato a morte).
    Ci sono pero' 2 impicci, il primo e' che la bugola e' in pollici e se come me non l'avete o la comprate (non saprei quanti pollici e') oppure la ricavate come ho fatto io da una brugola metrica e una mola.. l'altro impiccio e' che la molla e' molto lunga, maledette molle lunghe!! e quanto andate a svitare l'ultimo filetto la molla parte come un proiettile portando con se tutto quello che ce' sopra.. quindi attenzione!! non metteteci la faccia davanti ok? e fatelo in un posto dove recuperate i pezzi facilmente.. comunque non parte tanto qualche metro 3 o 4 al massimo :D ..

    Ora avete l'ammortizzatore completamente smontato che si compone di questi pezzi in figura..

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    Quelli indicati dalla freccia verde sono da recuperare per esser rimontati sul KW come mostra la figura sotto..

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    I kw hanno due molle quella grossa detta di carico sostiene il peso della macchina, quella piccola detta di precarico viene mandata a pacco con solo il vostro peso se ci salite in cima.. serve piu' che altro per poter girare le ghiere in fase di regolazione a mano, senza l'ausilio della chiave a settori, che in ogni caso serve trovata la regolazione a serrare le ghiere una contro l'altra.. la molla di precarico quando buttate la macchina sulle ruote verra' schiacciata completamente, l'altezza della molla da schiacciata si chiama proprio precarico. E' un altezza determinata dal costruttore, indica dove comincia a lavorare la molla di carico.. comunque in fase di regolazione vi spiego meglio..

    L'ultima ghiera anodizzata viola dei kw (sopra la molla di carico) e quella degli originali vanno accoppiate in sieme ad incastro

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    In questo modo..

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    In sequenza va posizionato: ghiera e controghiera, molla di precarico, ghiera in plasticona viola, molla di carico, il pezzo che avete accoppiato.. invecie sullo stelo dell'ammortizzatore kw: distanziale in plastica nera aperto da un lato, paracolpi.. infine sul filetto dello stelo va messa la rondella (o ranella), piastra duomi, rondella e dado del KW.. la piastra duomi andra' a bloccare le due ghiere che avete accoppiato ok?

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    Ora con due chiavi chiuse andate a bloccare il dado sul filetto del KW cosi..

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    Il risultato ottenuto e' questo, un bel KW pronto per esser montato..

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    ...continua...


    se ci sono sei problemi o avete delle domande.. non sono un meccanico ma per quello che so' saro ben lieto di aiutare tutti..
    grazie ancora..
     
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18 replies since 13/5/2009, 13:50   6986 views
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