Cambiare gli ammo alla 206RC (FOTO)

valido per tutti i modelli di 206

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  1. camo RC
     
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    Finalmente siamo giunti alla fase di montaggio.. avendo capito il meccanismo e' molto piu' semplice rimontare il tutto.. prima di rimontare pulite bene la sede ammortizzatore e la sede trapezio sul mozzetto, usate della carta vetrata da carroziere 800 ad acqua, solo che invecie di bagnarla nell'acqua la bagnate nell'olio (qualsiasi olio va bene) per non rovinare le sedi.. questa operazione se fatta bene aiutera' molto in fase di rimontaggio..

    Inserite l'ammortizzatore, attenzione che puo entrare solo in un senso.. fate attenzione a non confondere ammortizzatore destro con sinistro.. il sinistro quello che noi monteremo ha "l'aletta" (quella forata dove si fissa l'asticella della barra di torsione) della barra di torsione di qualche grado spostata verso sinistra rispetto al "taglio" del mozzetto quello che verra' a stringersi avvitando la vite per bloccare l'ammortizzatore

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    inserirlo facendolo ruotare un po' a destra e un po' a sinistra (se avete pulito bene la sede non avrete problemi), ci si puo' aiutare picchiando con un martello di ferro sull'aletta di prima dalla parte delle ghiere.. attenzione a non rovinarla..

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    una volta inserito nella sede serrare la vite nella foto sopra..

    ora facendovi aiutare da qualcuno che vi serra i tre bulloni sul duomo, inserite il mozzetto dentro al millerighe del semiasse corto, inserendo contemporaneamente la parte superiore dell'ammortizzatore sul duomo serrandone le viti.. ora l'ammortizzatore rimane su da solo e il semiasse e' dentro il mozzetto..

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    ora si inserisce il trapezio nella sua sede sotto al mozzetto..

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    si inserisce dado e controdado per serrare lo spinotto del trapezio..
    su trapezio e testine di sterzo per serrare le viti usate un goccio di frenafiletto che non si sa mai
    io ho usato della Loctite 243 l'importante e' che sia quella di colore blu.. non usate quella rossa perche la vite non si sviterebbe mai piu' se non la si scalda a morte

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    ora e' il turno della testina di sterzo.. fate molta attenzione nel rimontare questo meccanismo perche e' quello che fa sterzare la macchina se si dovesse staccare in movimento sarebbero cazzi da cagare!! nel vero senso della parola.. dunque la testina di sterzo ha un'accoppiamento conico che va bloccato per poter riavvitare il suo dado superiore da 16mm altrimenti girerebbe su se stesso insieme al filetto.. con molta cautela bisogna dare un colpo deciso sotto alla testina di sterzo per bloccare la coppia conica.. dopo averla bloccata si puo' procedere ad avvitare il dado con un goccio di frena filetto (Loctite 243 va benissimo) non avvitatela a morte.. in quanto a garantire la tenuta ci sono tre elementi: la coppia conica, il dado autobloccante, il frena filetto.. ok?

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    ok sucessivamente va serrata il dado sulla barra antirollio, e come in fase di smontaggio bisogna alzare e abbassare l'auto dalla parte opposta (se non avete sollevato entrambe le ruote anteriori da terra) fino a che il filetto della barra non entra con facilita nell'occhiello del nuovo amortizzatore..

    purtroppo alla fine mi sono fatto non vedevo l'ora di provare l'RC che ho dimenticato di fare le ultime foto..comunque il procedimento e' il contrario di quello di smontaggio.. va quindi ora serrato il dado da 35mm sul semiasse va fermato con la sua graffetta.. non mettete frenafiletto su questo dado in quanto ce' gia un sistema antisvitamento che va montato proprio a fine lavoro..

    ecco la macchina come si presentava dopo il lavoro.. regolata l'altezza!!
    per le altezze vi posto delle altre foto prossimamente con una spiegazione.. l'ho fatta abbastanza alta da terra l'ho abbassato solo di 1,5 - 2 cm in quanto la mia discesa del garage e' un po' da suv purtroppo.. e ill posteriore a parte gli ammo e' ancora dell'altezza originale..

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    prossimamente vi posto foto un po' piu' belle!!
     
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18 replies since 13/5/2009, 13:50   6986 views
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