Posts written by gpvecchi

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    Come da titolo, in Variante 1 o 2...
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    Ciao, rieccomi! Se qualcuno monta molle Eibach Sportline o H&R da 5 cm, potrebbe per cortesia indicarmi la distanza tra il centro ruota e il parafango all'anteriore per favore?
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    Venduta, si può chiudere, grazie...
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    Risposto in MP...
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    Vendo barra duomi Momo usata; prodotto introvabile, visto che fuori produzione.
    La differenza di questa barra rispetto a quelle delle altre marche, è che non prevede la foratura dello scatolato della presa d'aria per il montaggio, ma solo la rifilatura del labbro in cui si infila la guarnizione.
    La barra è di colre nero opaco nella parte centrale, mentre le due estremitò sono state verniciate in grigio alluminio EZR.
    Chiedo 30€, disponibile per scambio a mano zona Parma e vicinanze, visto il costo della spedizione troppo elevato.
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    Ciao a tutti, è un po' che non posto su questo forum, ma mi sembra doveroso mettervi al corrente di quanto accaduto, anche per rispetto nei confronti della Scorpion.
    In aprile 2010 ho acquistato da ebay il cat back della Scorpion; ora sul centrale è comparsa una crepa: li ho contattati via mail per un'eventuale garanzia con scarse aspettative.
    Mi hanno risposto che la garanzia è a vita per il primo proprietario, chiedendomi delle foto ed il numero di serie del certificato di garanzia.
    Mi hanno inviato un nuovo centrale senza nessuna spesa e senza nemmeno richiedermi indietro quello difettoso.
    Un sentito grazie al servizio clienti, questo è ciò che distingue una ditta seria da un'altra.
    Non oso immaginare cosa mi sarebbe successo se avessi avuto uno scarico italiano (la Ragazzon mi forniva il loro certificato di omologazione a pagamento al prezzo di 30€...)
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    www.206info.co.uk/
    Qui trovi delle belle info, anche se un crash del server circa un anno fa ha fatto perdere tutti i thread precedenti... Gti180boy ha realizzato un bel mezzo e ha provato un sacco di componenti diversi...
    Anche Aussiefrog australiano non è male, anche se lì sbavano tutti per il motore Mi16 (XU10J4)...
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    Allora: ho detto 4 CV leggendo il grafico di Aquila; mi fido molto di più degli inglesi che dei francesi, lì sì che ci sono dei veri appassionati, non è difficile incontrare a raduni in pista sessantenni con macchine mooolto elaborate (i famosi gentlemen drivers), lì c'è chi rulla dopo il cambio di un filtro a pannello, e quasi tutti utilizzano aspirazione stock sulla GTI 180 (e ce ne sono veramente molte in giro, guardate su ebay.co.uk).
    Il kat di serie della 206 è un metallico 200 celle. Sta di fatto che tutte le rullate del Gr. A che si trovano su internet mostrano un deciso peggioramento sotto ai 3000 giri.
    Il Powerdyn ACQUISTATO versione 1.6 (non la 1.4 craccata che gira in rete) non lavora con la SAE, dovete spuntarla nnel punto in cui vi chiede di arrotondare le curve del grafico prima del salvataggio.

    Edited by gpvecchi - 12/11/2010, 21:18
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    CITAZIONE (aquila88 @ 10/11/2010, 22:41) 
    in terza ovviamente con correzione sae del risultato. cmq giampy, la rullata è chiara, con il gr.a si ha piu coppia a tutti i regimi e piu cavalli, solo sotto i 3.000 si ha meno coppia...fidati che se provi una rc con il gr.a ti ricredi.

    Correzione SAE? No, quella si usava negli anni 70... Devi usare l'altra (non ricordo se il Powerdyn usa CEE o DIN). Io ho usato la mia col RCCup ed era pessima: vuota sotto i 3000 e irregolare sopra. L'effetto è più un placebo che altro, sfido chiunque di voi a sentire la differenza di 1/2kgm di coppia. E' che fa più rumore e da una botta dopo i 3000. Comunque non voglio innescare flames, io preferisco 4 CV in meno, ma un'erogazione più regolare.
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    Io resto della mia: aspirazione stock bypassando le valvole; col Gr. A si guadagnano sì 4 CV in alto, ma si vuota paurosamente sotto e l'erogazione è pessima... Lavorando sulla mappa non crediate si possano fare miracoli: le mappe di serie delle carburazioni lavorano già in un range di +/-10%, una modifica all'aspirazione non esce da questi parametri. La differenza che passa tra un tipo piuttosto che un altro è l'accordatura dei condotti, che su un aspirato è uno dei modi più efficaci per farlo rendere...
    Aquila, in che marcia l'hai fatto? Tieni presente che col Powerdyn bisogna farlo almeno in terza, altrimenti risulta poco preciso...
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    Il test migliore: togliete le barre o zavorrate il baule fino ad andare sui tamponi, poi misurate gli ingombri...
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    Ho letto su altri forum che i 5mm toccano dietro... Tieni presente che con gli ET 16 è come avere distanziali da 12mm, non è mica poco...
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    Tutte le RC hanno la puleggia distribuzione sull'albero motore senza chiavette, quindi sono tutte da mettere in fase con l'apposito strumento. Mai fare esperimenti per variare la fasatura del motore: si rischiano danni strutturali, spie accese e perdita di potenza. Ogni motore lavora al meglio con una certa fasatura e, a meno che non si modifichino alzate e/o fasature, la migliore resta quella della casa. Non fate mettere mano a meccanici generici ad un motore particolare e poco diffuso come l'EW10J4S, non ne sono in grado!
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    Non ci staranno mai: ET28 con distanziale da 5mm al post tocca...
    Per OZ devi prendere ET25
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    Da Hong Kong? Io li lascerei dove sono, coi freni non si scherza!
    E parlando di etichette: oggi al lavoro mi è arrivato dalla Francia un tirante porta etichettato con codice e descrizione di un rullo tenditore...
458 replies since 23/5/2009
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