nulla osta 206

pneumatici alternativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleksHF
     
    .

    User deleted


    squalcuno sa se i vari modelli di 206 si puo' ottenere il nulla osta per omologare gomme maggiorate?
    se si quali misure e su quali modelli
     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    peugeot non rilascia nulla osta per nessun modello di auto... Per esempio l'RC ha a libretto i 15 e i 17, ma peugeot non rilascia il 16...
     
    .
  3. AleksHF
     
    .

    User deleted


    ma chissa perchè hanno ste politiche strane alcune case automobilistiche
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    quoto la Peugeot Italia..PURTROPPO non rilascia nessun nulla osta..mi dispiace!!!
     
    .
  5. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    Non rilascia nulla osta per una questione di soldi..............ad esempio se vuoi i 17",invece di comprarti una 206 1.4 che costa €12.000.00,devi comprarti la RC che costa €21.000.00...............questa è stata la risposta che mi hanno dato quelli della Peugeot dopo l'ennesima email che gli mandavo per richiedere i 17" per la mia 206 1.6 che monta i 15"con opzione 16".................!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MAD MAX 206 @ 18/5/2010, 15:24)
    Non rilascia nulla osta per una questione di soldi..............ad esempio se vuoi i 17",invece di comprarti una 206 1.4 che costa €12.000.00,devi comprarti la RC che costa €21.000.00...............questa è stata la risposta che mi hanno dato quelli della Peugeot dopo l'ennesima email che gli mandavo per richiedere i 17" per la mia 206 1.6 che monta i 15"con opzione 16".................!!!

    non credo sia una questione di soldi......(anche se a te hanno detto così forse lo hanno fatto xchè li hai stressati troppo!! :D ) io ho un altra idea al riguardo.....
     
    .
  7. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 18/5/2010, 18:49)
    CITAZIONE (MAD MAX 206 @ 18/5/2010, 15:24)
    Non rilascia nulla osta per una questione di soldi..............ad esempio se vuoi i 17",invece di comprarti una 206 1.4 che costa €12.000.00,devi comprarti la RC che costa €21.000.00...............questa è stata la risposta che mi hanno dato quelli della Peugeot dopo l'ennesima email che gli mandavo per richiedere i 17" per la mia 206 1.6 che monta i 15"con opzione 16".................!!!

    non credo sia una questione di soldi......(anche se a te hanno detto così forse lo hanno fatto xchè li hai stressati troppo!! :D ) io ho un altra idea al riguardo.....

    io credo proprio che sia come dice mad max. anche io sapevo una cosa del genere, ed infatti il ragionamento non fa una piega
     
    .
  8. brockkolollo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquila88 @ 18/5/2010, 19:42)
    CITAZIONE (LUX06RC @ 18/5/2010, 18:49)
    non credo sia una questione di soldi......(anche se a te hanno detto così forse lo hanno fatto xchè li hai stressati troppo!! :D ) io ho un altra idea al riguardo.....

    io credo proprio che sia come dice mad max. anche io sapevo una cosa del genere, ed infatti il ragionamento non fa una piega

    ...con tutto il rispetto ma..mi sembra un tantino assurdo come ragionamento...chi mai spenderebbe 21.000 al posto di 12.000 solo per aver dei cerchi da 17 ed esser a posto con legge e coscienza??..mi suona un pò forzato..seguendo sto ragionamento io sarei portato a cambiar casa automobilistica piuttosto che a svenarmi se punto solo ai cerchi da 17...ne segue che con me peugeot perderebbe pure i 12.000..

    ..poi ognuno può aver la propria opinione ma..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    In realtà Peugeot QUASI mai fornisce nullaosta... Ho l'elenco che utilizzano, come faccio ad uppare il file?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    bhè vedo che questa discussione decolla di + di quella di Gherrulo.....
    (test x vedere quanti utenti leggono ancora il forum......)
    https://206rcclub.forumfree.it/?t=48077621

    forse se si parla di cose che toccano da vicino c'è + discussione mentre sul cazzeggio (il topic sopracitato) c'è ultimamente meno partecipazione a quanto pare.... ad ogni modo.... non penso di avere la verità in tasca xò quoto pienamente il discorso di brockkolollo, farne una mera questione di soldi significherebbe perdere clientela piuttosto che aumentarla, mi sembra troppo semplice come spiegazione ed inoltre in peugeot non sono stupidi, anzi.....
    forse sono anche troppo furbi a mio modo di vedere ;)
    quando avevo il 106 rallye non c'è stato modo di omologare i 15 ma non capivo xchè il saxo vts, identico in tutto e per tutto (fuorchè l'estetica chiaramente) poteva montare i 15.... poi ho scoperto che in svizzera esiste una 106 (che non si chiama rallye) che monta i 15 di serie....(ho tentato anche lì ma se non compravi quel modello, commercializzato solo in svizzera nisba); è come se scoprissimo che in spagna la 206 RC si chiama 206 XY e monta i 18 di serie pur essendo identica alla nostra....bhè questo discorso dove porta ?? non lo so, secondo me c'e una politica ancora + subdola di quella strettamente legata ai soldi x cui vengono decise le misure, sto ancora cercando di capire quale sia !!!! :D :D
    certo voi direte cosa c'è di + subdolo di farci spendere dei soldi ??? bhè ad esempio l'abitudine a spenderli incanalandoci in una direzione che loro vogliono
    e che non si vede.... (dite che forse ho visto troppi film ?? :lol: )
     
    .
  11. brockkolollo
     
    .

    User deleted


    .. :ph34r:...anche io penso che noi tutti rcisti coi 17 siamo solo le pedine di un gioco più grande di noi... :ph34r:...

    .. :P ..eheh mi son un pò fatto prendere dall'atmosfera...cmq anke io penso che questi particolari dipendano da strategie di mercato differenti nei vari paesi...quasi ogni casa infatti propone modelli ed equipaggiamenti specifici per alcune nazioni rispetto ad altre..io credo siano scelte relative a dati statistici su vendite, indagini di mercato ecc ecc... ....certo il motivo di nn concedere nessun nulla osta è cmq strano.. :(
     
    .
  12. aquila88
     
    .

    User deleted


    ripeto, secondo me è solo una questione di marketing! secondo me non ha senso dire "mica sono stupidi a fare cosi solo per soldi, perderebbero solo clienti!" come dici te brocklollo. alla fine è quello che già fanno se ci pensi bene! con la differenza che il cliente che vuole dei cerchi piu grandi per forza di cose deve spendere di più! in secondo luogo secondo me è anche un modo per differenziare ancora di più i vari modelli! e avendo l'RC non può che farmi piacere questa cosa, almeno siamo gli unici con in 17 a libretto! e guarda caso quale altra 206 ha i 17? la cc rc line! spendi di piu e hai i 17 anche sulla cc!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brockkolollo @ 18/5/2010, 23:59)
    .. :ph34r:...anche io penso che noi tutti rcisti coi 17 siamo solo le pedine di un gioco più grande di noi... :ph34r:...

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    secondo me ci sono di mezzo gli alieni ....... ehi sirmatte, tu che sei stato rapito dai marziani ne sai qualcosa ??? :D :D
    scusate ragazzi, era x spezzare un pò!!! ultimamente tirano solo le discussioni serie :P
     
    .
  14. brockkolollo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquila88 @ 19/5/2010, 00:39)
    ripeto, secondo me è solo una questione di marketing! secondo me non ha senso dire "mica sono stupidi a fare cosi solo per soldi, perderebbero solo clienti!" come dici te brocklollo. alla fine è quello che già fanno se ci pensi bene! con la differenza che il cliente che vuole dei cerchi piu grandi per forza di cose deve spendere di più! in secondo luogo secondo me è anche un modo per differenziare ancora di più i vari modelli! e avendo l'RC non può che farmi piacere questa cosa, almeno siamo gli unici con in 17 a libretto! e guarda caso quale altra 206 ha i 17? la cc rc line! spendi di piu e hai i 17 anche sulla cc!

    ..mmh..caro aquila, non per far la pigna in culo o, in tono meno colorito, sembrarti troppo il puntiglioso, ma non mi pare di aver scritto nei miei post la frase virgolettata ke mi addebiti..cmq questo nn per far polemica ma per esser chiaro..

    ..per tornar al discorso invece il pacchetto rc line per la cc è puramente estetico ed il costo è di circa 1000€ in più rispetto alla versione standard... (prezzo abbastanza accessibile per avere interni e cerchi da 17 della rc)...
    ....è ben diverso come discorso rispetto a quello fra 206 qualsiasi ed rc dove la differenza di prezzo è 10.000€ e passi da un 1.1 marcio ad un 2.0 con quasi 200 cv...con tutto ciò ke ne deriva...
     
    .
  15. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brockkolollo @ 19/5/2010, 20:40)
    CITAZIONE (aquila88 @ 19/5/2010, 00:39)
    ripeto, secondo me è solo una questione di marketing! secondo me non ha senso dire "mica sono stupidi a fare cosi solo per soldi, perderebbero solo clienti!" come dici te brocklollo. alla fine è quello che già fanno se ci pensi bene! con la differenza che il cliente che vuole dei cerchi piu grandi per forza di cose deve spendere di più! in secondo luogo secondo me è anche un modo per differenziare ancora di più i vari modelli! e avendo l'RC non può che farmi piacere questa cosa, almeno siamo gli unici con in 17 a libretto! e guarda caso quale altra 206 ha i 17? la cc rc line! spendi di piu e hai i 17 anche sulla cc!

    ..mmh..caro aquila, non per far la pigna in culo o, in tono meno colorito, sembrarti troppo il puntiglioso, ma non mi pare di aver scritto nei miei post la frase virgolettata ke mi addebiti..cmq questo nn per far polemica ma per esser chiaro..

    ..per tornar al discorso invece il pacchetto rc line per la cc è puramente estetico ed il costo è di circa 1000€ in più rispetto alla versione standard... (prezzo abbastanza accessibile per avere interni e cerchi da 17 della rc)...
    ....è ben diverso come discorso rispetto a quello fra 206 qualsiasi ed rc dove la differenza di prezzo è 10.000€ e passi da un 1.1 marcio ad un 2.0 con quasi 200 cv...con tutto ciò ke ne deriva...

    si il virgolettato era per esprimere il concetto che tu avevi espresso, non avevo voglia di andare a rileggere le testuali parole :P
    in ogni caso chi si compra un 1.1 di certo non è il cliente che si compra l'RC! e ovvio che su un 1.1 non si possono pretendere i 17, quindi il cliente del 1.1 o anche del 1.4 di certo non lo perdi a causa dei cerchi! il discorso cambia magari tra 206 GTI e 206 RC. Non ha senso che non si possono montare dei 17 su un 2.0 136 cv!! Quindi te la mettono cosi: Vuoi i 17? bene, anziche farti la GTI ti fai l'RC. Grazie al discorso dei cerchi riescono a differenziare ancora meglio i vari modelli e a farti spendere un pò di piu.
     
    .
22 replies since 9/5/2010, 20:57   530 views
  Share  
.